Il Capodanno di Venezia 2008..il Capodanno dell’amore.

Appuntamento in Piazza San Marco dalle ore 22.00 per cominciare l’anno nuovo nel migliore dei modi..Un Capodanno all’insegna del bacio e della musica jazz, grazie all’Orchestra del Suono Improvviso, che farà ballare la Piazza fino all’una e mezza di notte.

Migliaia di coppie si daranno appuntamento, la notte di San Silvestro, per baciarsi in Piazza San Marco.

Appuntamento in Piazza San Marco

Per preparare l’evento ci sarà il 18 e 19 dicembre persino un casting per trovare 200 coppie che hanno voglia di baciarsi in San Leonardo a Cannaregio. Chi volesse parteciparvi contatti l’email love2008@kevents.it oppure chiamare il 3928168468.

IL PROGRAMMA preso in rete: Si inizierà alle ore 22,40 con la prima azione che prevede il bacio di 200 coppie volontarie. Un quarto d’ora dopo ancora un’azione di prova di bacio collettivo. Alle 23,45 terza azione di prova, poi il countdown della Torre dell’Orologio, la melodia di più canzoni d’amore famose che si diffonde nell’aria, varie azioni coreografiche e infine 20 secondi dopo la mezzanotte il bacio totale.

Love 2008
www.love2008.it

Clicca quì per accedere al sito ufficiale che è bellissimo!!!!!!!!!!!!!

Mezzi di trasporto…

Treni
In occasione del Capodanno, oltre all’offerta ordinaria, sono previsti treni straordinari, in partenza da Venezia S.Lucia nella notte del 1 gennaio 2008.

Servizi di navigazione
Questi i servizi di navigazione straordinari programmati dalla mezzanotte alle ore 4 circa, comunque con carattere di flessibilità, in modo da ottimizzarli alle diverse necessità:
Linea N (San Zaccaria Danieli – Lido e viceversa): dalle ore 0.04 alle ore 3.44 le corse vengono raddoppiate passando da una frequenza di 20 minuti a 10 minuti;
Linea LN: sono previsti eventuali rinforzi alle corse delle ore 0.28, da San Zaccaria per Lido e Punta Sabbioni e delle 2.15 da Lido per Punta Sabbioni, con motobattello foraneo;
Linea 82 (San Zaccaria Jolanda – Giudecca – Tronchetto – Piazzale Roma): dopo mezzanotte viene raddoppiata la frequenza che passa da ogni 40 minuti a ogni 20 minuti;
Linea 82 (Rialto – Piazzale Roma – Tronchetto): dopo la mezzanotte la linea 82 (che prende la denominazione N – Notturna), sarà rinforzata con corse bis in modo da aumentare la frequenza ad una corsa ogni 5 minuti;
Collegamento diretto San Marco Vallaresso – Accademia – San Tomà: dalle ore 0,05 sino alle ore 3.40 partenze ogni 5 minuti.

Servizi automobilistici
Dalla mezzanotte di martedì 1 gennaio saranno intensificate da Piazzale Roma le frequenze delle circolari notturne N1 e N2 e saranno effettuati servizi mirati sulle linee urbane di forza: 2, 4, 5, 6, 7, 12. I servizi saranno effettuati con circa quaranta autisti coordinati da funzionari dell’azienda. Actv ricorda infine che lo scorso anno furono effettuate oltre 160 corse bis, prevalentemente con autosnodati da 18 metri, in aggiunta a quelle previste dall’orario ufficiale.