Sembrerebbe che EasyJet rimborsi al 100% l’importo pagato per il volo se non paghi i 2 euro di tassa governativa…
Come da titolo…in rete si trova la mai che la easyJet invia con il rimborso dell importo pagato per il volo..
Ecco il testo:
“Gentile Sig. XXX,
Grazie per averci contattato.
Ci scusiamo per aver dovuto cambiare gli estremi della Sua prenotazione, ma come gia’ specificato nella e-mail che Lei ha ricevuto, non abbiamo potuto agire diversamente da quanto il decreto legge n.166 del 27/10/2008, entrato in vigore in data 27 ottobre 2008 legifera.
Comprendiamo che Lei possa voler rivedere i Suoi piani di viaggio, e per questo abbiamo previsto il rimborso totale della prenotazione.
Ho autorizzato un rimborso di €XXX.XX che corrisponde a quanto da Lei pagato per la Sua prenotazione. Questo ammontare verrà versato sulla carta usata per il pagamento al momento della prenotazione nei prossimi 20/30 giorni lavorativi.
Ci dispiace per gli eventuali disagi creati da questo provvedimento governativo.
La ringrazio di nuovo per averci contattato Sig. XX, e resto a Sua completa disposizione per qualsiasi domanda. Le ricordo che può scriverci tramite il modulo nella sezione Assistenza del nostro sito.“
[quote post=”897″]Tutto questo grazie al governo che avete votato voi italiani……
Io sono italiano ma seropresto di poter scappare da questa nazione di m……. Grazie BERLUSCONI per averci ridotto sul lastrico con pensionati che fanno la fame e lavoratori che non riescono ad andare avanti grazie per esserti solo salvato il culo e di aver aumentato solo gli stipendi dei tuoi colleghi politici grazie per averci costretto ad emigrare per un pezzo di pane grazie per l’aumento della benzina dei VOLI aerei e del fallimento dell’alitalia grazie per avermi fatto capire che l’italia non è per me italiano senza lavro ma solo per i ricchi e potenti…. Tieniti l’italia questa nazione non la sento mia adesso come non mai……
Spero che prima o poi la gente si renda conto di tutto…….. [/quote]
easyJet, il nuovo socio CAI
Il Governo Italiano ha imposto una tassa di 2 Euro ai passeggeri, retroattiva al 28 ottobre 2008, su tutti i voli in partenza da un aeroporto italiano al fine di sovvenzionare Alitalia.
easyJet si è opposta fermamente a questa tassa. Infatti, mai nella storia dell’aviazione civile, i passeggeri sono stati obbligati a pagare una tassa per sovvenzionare la bancarotta di una compagnia aerea. È come se i clienti FIAT in Germania fossero obbligati a pagare una tassa per finanziare Volkswagen.
“Al contrario di altri vettori, easyJet ha già versato le somme richieste dal Governo Italiano, ma solo una minima parte è stata recuperata poiché molti passeggeri hanno già usufruito del volo” dichiara Elisa Ravella Marketing Manager easyJet “Ci sembra assurdo dover ascrivere una voce di passività nel nostro bilancio per finanziare i danni causati dalla cattiva gestione di un’altra compagnia aerea. In nessun modo easyJet ha intenzione di rimborsare di tasca propria tasse richieste per finanziare un competitor, non siamo degli esattori delle tasse e non vogliamo finanziare il piano di recupero di Alitalia. In questo momento siamo in attesa che l’Unione Europea prenda una posizione su questa situazione paradossale”.