P R O G R A M M A6 – 8 – 13 -20 Dicembre:

dalle ore 10.00 – Centro Storico:

Apertura dei Mercatini di Natale

passeggiando tra le bancarelle addobbate in stile, i decori che luccicano, con il sottofondo di Musiche Natalizie, scoprite tante proposte per addobbare l’albero, la casa, per realizzare il presepe e per i regali di Natale, inoltre ampia gamma di prodotti tipici e gastronomia. Il Mercatino Sarà suddiviso in base alla Tipologia dei Prodotti:

– LE PIAZZE DELL’AVVENTO (Piazza IV Novembre e Piazza E.Alpi) “Fulcro della Manifestazione con prodotti prettamente Natalizi, Palline, presepi, decori, composizioni, ghirlande, addobbi ecc..”

– LA VIA DEI PENSIERI e DEI SAPORI “Il Resto del Paese Ospita la Via dei Pensieri e dei Sapori, con bancarelle di Hobbistica, Oggettistica, Bigiotteria, ideali per un piccolo pensiero o un bel Regalo di Natale, e Bancarelle di Prodotti Tipici da gran parte d’Italia”

Dalle ore 11.30 – P.zza IV Novembre:

Apertura Stand Gastronomico “LA MANGIATOIA”

Torte, ciambelle, tortellini di marroni, caldarroste, l’angolo dei cantucci col VinSanto, il vinbrulè e molte, molte altre leccornie e stuzzichini natalizi.

Arriva a casa BABBO NATALE

Avvicinatevi bambini alla “BAITA di BABBO NATALE” lui è li, nel tepore della sua casina, che vi aspetta per ascoltarvi ed esaudire i vostri desideri. Inoltre Troverete “L’ELFO TRUCCABIMBI” che, con una piccola offerta, trasformerà tutti i bimbi in personaggi fantastici e perché no in Elfi aiutanti di Babbo Natale…

Dalle ore 13.00:

Spettacoli Natalizi e Animazione per i più piccini:

· 6 – 8 – 13 – 20 Dicembre – Per le vie del Borgo:

Esibizione Itinerante dei SANTA KLAUS JAZZ QUARTET .

· MARTEDI’ 8 – Per le vie del Borgo:

Ø IL CALESSE DI TINTO E L’ASINELLO GIULIO vi porterà a spasso fra le luccicanti bancarelle del Mercatino

Ø Spettacolo itinerante di Arte di Strada “CARILLON”

· DOMENICA 13:

Spettacolo itinerante di Arte di Strada “CARILLON”

DOMENICA 20 Dalle ore 17.30 – P.zza E. Alpi:

GRAN FINALE l’Amministrazione Comunale, e la Pro-Loco Augurano Buone Feste a tutti i presenti e daranno il via ad’uno spettacolare e sfavillante SPETTACOLO PIROTECNICO.

RASSEGNE CORRELATE:

“1000 PRESEPI PER PALAZZUOLO”

Dall’8 Dicembre 2009 al 6 Gennaio 2010 – Centro Storico

Per il 5° anno torna, a cura del Gruppo Storico OsteGhibellina, la rassegna a percorso: “1000 Presepi per Palazzuolo” accompagnata dalla 3^ Edizione del Concorso “Il Presepe più…. più….. più….” l’affascinante percorso culturale, che vede inclusi gli angoli più caratteristici del paese, mette in evidenza la fantasia e la partecipazione degli stessi Commercianti, abitanti e associazioni che attraverso l’esaltazione del Presepe, riportano tutti alla riflessione sul periodo dell’Avvento e al ricordo antico della Natività.

NOVITA’ 2009:

IL BORGO DELLE MERAVIGLIE

Tutti i giorni del Mercatino – Centro Storico

Palazzuolo si trasformerà , nel Borgo delle Meraviglie, con raffigurazioni artistiche dei più bei personaggi delle Fiabe Passate e presenti. Potrai Provare la Scarpetta di cenerentola, far visita all’albero dello Stregatto e vedere assopita Alice nel Paese delle Meraviglie, oppure vedere Winnie poo intento a cercare il miele, e poi ancora Srek e Fiona, Minni e Topolino e le modernissime Winks…