Bè quando si parla di Messico e di Riviera Maya si parla di Playa del Carmen, Akumal e Tulum…si parla di Mare dei Caraibi e cabanas..

Ma dove dormire in Messico?Bè dipende da cosa si cerca, e già ne abbiamo parlato…quello su cui voglio prendere appunti son i resort..più famosi..più frequentati e quotati…

Bè i più gettonati son senza ombra di dubbio il Gran Bahia Principe ad Akumal e il Barcelò Maya Beach a Puerto Aventuras…

Che dire del Barcelò Maya Beach a Puerto Aventuras…..il villaggio pare ed è da quanto dicono bellissimo e grandissimo, ma all’esterno non c’e’ niente…è situato in pena strada statale il contro abitato piu vicino è Tulum o Playa ad una 30 di Km.

Il barcelò si divide in maya,caribe ,tropical e colonial.I primi due sono le strutture di prima costruzione gli altri di seconda.tutti hanno tutto di tutto.. dai negozi alle piscine ai ristoranti etniciLa zona Tropical e Colonial è sicuramente più bella, sia a livello di struttura sia per le piscine, ma paradossalmente la spiaggia è mooolto più bella davanti al Caribe e al Beach!!!In ogni caso puoi andare alla spiaggia, alle piscine o al ristorante che vuoi. In realtà ho visto le foto e le stanze non mi piacciono manco un pò..ma si sa io son di gusti moderni 😉 !!!Son super referenziati…ma non so se è meglio stare dove la spiaggia è più bella o dove c’è vita serale……Va bè prendo appunti da un bel forum trovato in rete

Il Gran Bahia Principe è un altra tra le situazioni più quotate..è ad Akumal dove dicon ci sia barriera corallina più bella della zona..

Veniamo a quelli che mi sto valutando io:)..quindi in pieno centro..carine..e moderni..

The Royal…ma vi è solo soluzione all inclusive

In fashion Hotel Boutique

Fairmont Mayakoba

Mahekal Beach Resort

Vi farò sapere la mia scelta:)