Tempo di vacanze ? Un altro pò…anche se in molti si stanno organizzando per il 2 Giugno..diciamo che si son inventati un ponte 😀

Come sempre monitoro un pò i siti ufficiali dell compagnie aeree che di tanto in tanto propongono delle allettanti offerte. Ultimamente guardo con interesse i voli Easyjet (compagnia ufficiale Easyjet) ottima Low Cost con la quale vorrei tanto tornare a Parigi :love: Stasera ritornavo con la mente alla gita del Liceo..e un posto dove vorrei tornare è il Centro Pompidou..Eh sì all’epoca dormivo in piedi :sleep:

Nel 1969, l’allora Presidente della Repubblica Georges Pompidou decise di dar vita ad un importante centro culturale, nell’area chiamata “plateau Beaubourg”. Il Pompidou è un edificio rovesciato…scale mobili, ascensori e addirittura le travi d’acciaio son collocate all esterno..tutto di vetro e acciaio..

Progettato dall’architetto italiano Renzo Piano, con Richard e Sue Rogers, al suo interno si presenta come uno spazio senza barriere….

La sezione più ampia è rappresentata dal Museo Nazionale d’Arte Moderna, una delle collezioni più grandi del mondo, che occupa il terzo e quarto piano del palazzo.Tra gli artisti di spicco del museo..Matisse, Picasso e Mirò..
Il quinto piano è occupato dalla “Grandes Galleries”, destinata a grandi mostre itineranti.
Al piano terra si trovano le “Galleries Contemporaines”, che servono per le mostre di artisti contemporanei.

Un consiglio..trovati i voli per Parigi ???Non perdetevi anche il nuovo Pompidou a Metz , aprirà il 12 maggio…tra soli 2 giorni 😉