Hotel last minute MilanoAl n. 4 di Via Fiori Oscuri c’è un cancello..l’Orto Botanico di Brera, situato all’interno dell’ omonimo palazzo ospita la Pinacoteca, la Biblioteca Braidense, l’Accademia, la Specola, è un giardino storico, uno splendido museo all’aperto..tutto questo nel pieno centro di Milano.!!

Istituito agli inizi del 1777 quando Maria Teresa d’Austria decise che l’ex giardino dei gesuiti doveva diventare un’istituzione con finalità didattico-scientifiche per gli studenti di medicina e farmacia del tempo, oggi è uno dei segreti più intimi di Milano..Trova un hotel last minute e immergiti nel verde, impara a conoscere la natura scoprendo uno spettacolo diverso in ogni stagione…da vedere le due vasche ellittiche settecentesche, e la tettoia dell’ ottocento!!

Per chi cerca hotel a Milano e non lo sapesse, Brera..da Braida “prato” è un quartiere di Milano (zona 1) oggi famoso per lo stile raffinato per i negozi di antiquariato e per il mercatino che si tiene ogni terza domenica del mese in via Fiori Chiari..

Vi dirò..a mio avviso la visita alla Pinacoteca è d’uopo anche solo per vedere il Bacio di Hayez..che tanto ha fatto e fa sognare, il bacio che tutti avremmo voluto dare o ricevere almeno una volta nella vita..