Ricordate l’iniziativa “Martedi in arte” da me segnalata da qualche tempo fa??? Martedì 30 Novembre ci vorrei provare…

Decidiamo Pompei o Ercolano???

Per rispolverarvi la memoria ogni ultimo martedì del mese a partire dal 28 settembre fino al 28 dicembre, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha  organizzato aperture straordinarie e gratuite dei principali musei statali  dalle 19.00 alle 23.00.

In occasione dei “Martedì in Arte” gli Scavi di Ercolano offriranno, con ingresso gratuito ed apertura fino alle ore 23.00, un percorso illuminato che dall’ ingresso storico di corso Resina porterà al Padiglione espositivo dove sarà possibile vedere l’eccezionale Barca rinvenuta sull’antica spiaggia di Ercolano e una serie di particolari reperti connessi alle attività marinare.

In concomitanza con l’apertura del 28 Settembre, i visitatori potranno assistere a innovative proiezioni luminose (Light Alive Show/3D Virtual Mapping). Le proiezioni costruiranno davanti al pubblico ambientazioni e situazioni convolgenti: costruzioni, la nube ardente, crolli, tessiture, colori, sensazioni e suoni legati all’ evento che sconvolse Ercolano e Pompei.

In occasione dei “Martedì in Arte” gli scavi di Pompei propongono tre visite speciali alle  Terme Suburbane, un complesso termale pubblico di età augustea sito all’ingresso di porta Marina, famoso per gli affreschi a tema erotico che ne  decorano lo spogliatoio.

Le visite saranno condotte dal Direttore degli scavi di Pompei Antonio Varone.
Prenotazione obbligatoria al numero 0818575220, partenze  dei gruppi alle 19,00, 20,00 e 21,00.