Quet’anno l’Epifania volevo passarla a Roma, ma poi si è deciso di scendere più verso il sud..a mangiare visto che rischiamo di perdere il ritmo delle feste:):) Bè di sicuro sarà divertente..ma la Befana a Roma ha sempre un non so che e non parlo solo dela Befana di Piazza Navona, famosa  in tutta Italia con le sue centinaia di banchetti deliziosi e le centinaia e centinaia di befane e streghette che animano la piazza..

Tante sono le iniziative in programma a Roma.. in via della Conciliazione torna anche quest’anno Viva la Befana e in Piazza San Pietro si terrà una festa dedicata alla tradizione dell’Epifania che prevede un  corteo folcloristico, con cavalli, elefanti e personaggi con costumi d’epoca.

Durante la festa, figuranti in costumi d’epoca accompagnati da cavalli e banda musicale seguono i Re Magi lungo via della Conciliazione fino a Piazza San Pietro.

Alla Casina di Raffaello di Villa Borghese la festa dell’Epifania si festeggia con  spettacoli e laboratori di magia, giocoleria e artisti di strada. L’ingresso è gratuito ed è alle 11 e alle 17, infine in piazza Capecelatro,  sarà allestito il villaggio della Befana…sempre ingresso gratuito dalle 15 alle 19.

Altra cosa carinasarebbe andare  fino al 7 gennaio a Frascati dove è allestito il tipico mercatino artigianale con 40 casette in legno addobbate ed illuminate, con tanto di presepe vivente, spettacoli teatrali, casetta di Babbo Natale e della Befana.