Natale è più vicino di quanto ci asettiamo, e cosa c’è di meglio che regalarsi un bel viaggetto? Ovviamente l’idea è sempre quella di organizzarsi in tempo e far tutto da soli in modo da risparmiare.

Per caso ho visto oggi delle foto della Macy’s Thanksgiving Day Parade, la parata che si tiene ogni anno a New York, giunta alla sua 85° edizione che si terrà il 24 Novembre 2011 per le vie di Manhattan.

Bisognerà attendere il 30 di Novembre alle 19:00 per vedere illuminato l’albero di Natale del Rockfeller Center ma avrete tempo di vederlo illuminato dai suoi led e con la sua stella di Swarovski fino ai primi di Gennaio.

Ma torniamo a parlare della Macy’s Thanksgiving Day Parade e del Thanksgiving Dayche è il cosiddetto “GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO”.. festa di origine cristiana osservata negli Stati Uniti d’America (il quarto giovedì di novembre) e in Canada (il secondo lunedì di ottobre) in segno di gratitudine per la fine della stagione del raccolto.

La festa è molto sentita dagli statunitensi, i quali la celebrano preparando pranzi elaborati, il cui piatto principale è il classico tacchino (Chi di noi non ha visto un film-telefilm in cui si parlava del tacchino ripieno per la festa del ringrazimento?)che viene offerto anche ai vicini di casa e alle persone meno fortunate.

Quindi in occasione del Giorno del Ringraziamento a Manhattan si terrà la “Macy’s Thanksgiving Day Parade”, una parata con clown, palloni giganti, bande musicali e star hollywoodiane, che parte dai grandi magazzini Macy’s alle nove del mattino.  La sfilata ha avuto inizio nel 1924 ed è organizzata dai grandi magazzini Macy’s. Deve essere spettacolare!!!