imageIl battesimo dell’aria è un simpatico ricordo, un attestato che potrete richiedere a bordo dell’aereo che avrà l’onore di portare per primo tra le nuvole il vostro piccolino.
Ovviamente ogni compagnia ha le sue procedure…Andrea ha volato per la prima volta con EasyJet e a bordo ne erano sprovvisti..ma
devo dire che l’equipaggio ha cercato di accontentarmi e sul biglietto di imbarco tutto l’equipaggio ha scritto una dedica firmandolo!! Ovviamente scesa dall’aereo ho poi richiesto direttamente alla compagnia aerea l’attestato mandando un messaggino su FB e dopo pochi giorni ecco arrivare il PDF che aspettavo..l’attestato per un primo volo da ricordare e incorniciare 🙂
Grande Easyjet !!!

imageOgni compagnia ha però le sue regole…
Alitalia e Volotea per esempio prevedono un certificato da scaricare on Line, stampare e portare a bordo in modo da farlo firmare  dal comandante..

Mentre per Meridiana potete leggere qui

Per Air Dolomiti e EasyJet la richiesta dovrete farla a bordo direttamente agli assistenti di volo.
Infine per molte compagnie tipo Ryanair non è però al momento disponibile

Ma se volate dall’aeroporto di Orio al Serio, la società che lo gestisce, la SACBO rilascia certificati di battesimo dell’aria a chiunque ne faccia richiesta…

Il costo di emissione è di € 5,00 e la somma raccolta sarà destinata da Sacbo a scopo benefico. Clicca qui per richiedere il tuo attestato.