Il mio viaggio per Bruxelles si avvicina (speriamo di riuscirci ad andare viste le ultime….:( ) Avendo un bimbo piccolo al seguito non posso permettermi di non essere almeno un minimo organizzata. Di certo non mi voglio perdere per nulla al mondo una visita a Bruges !!! Considerando che il 22 Aprile dovremmo arrivare per le 14:00 circa a Bruxelles, considerando che è un comodo volo operato da Brussels Airlines che atterra a Zaventem quindi a pochi km dal centro e che il resto della giornata sarà utilizzato per ambientarci, mi restano il 23 ed il 24 per visitare tutta Bruxelles e andare a Bruges, ma ce la posso fare:)

Vediamo a questo punto come raggiungere dal centro di Bruxelles Bruges (o Brugge) e come risparmire la metà del biglietto prenotandolo da casa!!

Il treno si prende dalle stazioni Gare du MidiGare Central o Gare du Nord che sono le più importanti di Bruxelles. Più o meno ne passa uno ogni mezz’ora.

Raggiunta Bruges in treno per poi arrivare in centro a piedi basterà una passeggiata di 1,5 km, oppure basta prendere uno dei bus che parte costantemente dalla fermata fuori la stazione ferroviaria.

Nel weekend c’è un’offerta moooolto interessante che permette di viaggiare pagando il 50% del biglietto.

In pratica sfruttando la tariffa weekend e facendo l’acquisto online vi è lo sconto del 50 %..e quindi andremo a pagare andata e ritorno appena 15,20 Euro. Il costo del biglietto standard per un adulto è di 15,20 Euro (sola andata) e di 30,40 Euro (andata e ritorno)!!!

Il Weekend Ticket è  valido dalle 19:00 del Venerdì fino alla Domenica (inclusa) considerando che noi dovremmo essere lì dal Venerdi al Lunedi è perfetto!

Il biglietto può essere pagato anche tramite paypal, arriva in pdf a mezzo e-mail, basterà stamparlo e portarselo in viaggio.

 Qui potete trovare prezzi e orari