imageAndrea ha quasi due anni e circa un anno fa abbiamo messo da parte il passeggino, quello del trio Inglesina che avevamo acquistato alla sua nascita e siamo andati alla ricerca di un super leggero.

Inizialmente l’idea era diretta al BABYZEN YOYO (carino..leggero e ottimo perchè è possibile portarlo in aereo come bagaglio a mano) o al Maclaren (che per lo più però pur se leggeri si chiudono a ombrello), ma andando alla ricerca pur non provandoli sul campo… alla fine scegliemmo un ultraleggero della PALI, il Tre.9

Oggi voglio parlarvi proprio di questa scelta e di quanto giusta sia stata!!! A differenza di tante altre mamma che han un accesso “facile“alle proprie abitazioni, a casa di mia mamma che frequento-iamo giornalmente vi sono delle scale di accesso al cortile stupide e scomodissime, una vera e propria barriera architettonica!!

Il Pali Tre.9 è stato la mia salvezza.Vediamo perchè.

  1. In primis perchè lo si chiude con una mano.

P.S. Diciamo che questa è una prerogativa di molti..almeno a parole..ma nella pratica credetemi è davvero impossibile togliere il bimbo dal passeggino, tenerlo con un braccio e con l’altro chiudere il passeggino, ovviamente senza doversi abbassare o effettuare strani movimenti!!!

2. e poi è davvero leggero…pesa i suoi 3,9 kg con le ruote che sono doppie ed è adatto all’utilizzo dalla nascita, quindi omologato da 0 mesi, fino ai 15 kg. La chiusura è a libro e ha una maniglia unica per manovrare il passeggino anche con una sola mano in piena sicurezza. Vi assicuro che è estremamente maneggevole.

71hnh93o0aL._SX522_Per non appesantirlo…visto che sarebbe stato un peccato, ho preso poi su amazon una borsa porta oggetti da passeggino Baby zone che trovate qui e mi son trovata benissimo…ciucci, acqua, fazzolettini e pannolini e all occorrenza anche le cose di mamma:)

In realta nella foto oltre alla borsa porta oggetti, c’è anche la borsa del trio inglesina e nel vano portaoggetti sotto il passeggino anche il termos e l’occorrente della pappa, tutto riposto in una borsa di plastica che praticamente all’occorrenza mettiamo in spalla :)

Per chiudere basterà premere la chiusura centrale sulla maniglia, idem per aprirlo.

3. Il prezzo!!! Io l’anno scorso l’ho pagato 140,00 euro.

Contro??? Se proprio devo trovarlo.. ha uno schienale non completamente reclinabile, ha un sistema  regolabile di abbassamento dello schienale senza posizioni stabilite , che però non mi ha mai portato problemi

Ha il corrimano imbottito, la pedana poggiapiedi e la capotta con snodo  per una regolazione multipla in avanti , con possibilità di staccare la parte posteriore garantendo una migliore areazione

Rivestimento e capotta completamente sfoderabili e lavabili a 30°

Informazioni tecniche:

  1.    Tipo di chiusura : a libro
  2.    Dimensione aperto :  58.5 x 45 x 99 cm  ( profondità, larghezza,altezza )
  3.    Dimensione chiuso :  27 x 45 x 91 cm ( profondità, larghezza,altezza )
  4.    Peso del passeggino compreso di ruote :   3.9 Kg
  5.    Materiale struttura :  Alluminio
  6.    Materiale rivestimento :  Poliestere