Poco prima di partire per Milano, con mia somma vergogna avevo ammesso che “mi era sfuggito” che il celebre..affresco di Leonardo da Vinci dell’Ultima Cena fosse celato e conservato proprio a Milano nel Cenacolo Vinciano all’interno del refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Bè telefonai al n. 02/89421146 e riuscii a trovare un posticino-ino-ino per 2 alle 8.30 del mattino..in modo da stare per le 10:00 alla Fiera..

“Il ritiro dei biglietti avviene presso la biglietteria..presentandosi obbligatoriamente 20 minuti prima della visita, pena la perdita dei posti d’ingresso, con il proprio CODICE DI PRENOTAZIONE.”..Bè erano le 8.30 ed eravamo sul Corso Magenta a ricercare Piazza S. Maria delle Grazie e un parcheggio…Non ho capito ancora in base a che principio ma ci siamo presentati lì alle 8.45, con il codice di prenotazione e “l’addetta ha detto”..-Ah..eravate per la visita dell 8.30..12 Euro grazie..- poi un corridoio, un percorso ad ostacoli, Alcatraz insomma..finchè arriviamo in una sala enorme, neanche l’ombra del “gruppo da 25″ma solo un custode intendo a leggere su una sedia..ed ecco lo spettacolo che si palesa ai nostri occhi…

Bè, c’è chi ha detto che è impossibile trovare posto per prenotare”la visita”fino a Gennaio..non so..fatto sta che merita!!

Prenota la visita cliccando quì..