La Notte con gli squali è la proposta dell’Acquario di Genova per bambini dai 7 ai 13 anni, NON accompagnati dagli adulti per tutti quei ragazzi che amano pesci, squali, e che vogliono scoprire in un modo originale e notturno delfini, pinguini e molti altri animali marini.Le Notti con gli squali 2009 sono programmate per i giorni 7 marzo, 11 aprile, 1 maggio, 20 giugno, 7 e 28 novembre, 6,26,27 dicembre. La serata inizia alle 21, con la presentazione dell’attività e uno snack. A seguire visita notturna dell’Acquario di Genova e poi allestimento dell’angolo notte davanti alla vasca degli squali. Tra le 6.30 e le 8.15 ci si sveglia, si smonta l’angolo notte e si visitano alcune vasche. Per finire colazione per tutti e ritorno dai propri genitori.

Per partecipare alla Notte degli squali servono, oltre al ticket di 70 euro, un sacco a pelo, un cuscino, il necessario per la notte e un abbigliamento comodo. In caso di prenotazione è sufficiente compilare il Modulo di Adesione ed inviarlo tramite fax al numero 010-530.37.28 oppure tramite mail all’indirizzo acquario@ticketacquario.it. Modulo di Adesione da inviare compilato per Fax: 010-530.37.28.

Programma attività:

Ore 21.00Appuntamento con le Guide-Animatori presso l’ingresso fornitori/disabili dell’Acquario (lato sinistro del molo)
Ore 21.00-21.45Accoglienza e presentazione dell’attività e snack (dolce o salato a scelta, acqua)
Ore 21.45-23.30Visita notturna dell’Acquario di Genova
Ore 23.30-00.30Allestimento angolo notte davanti alla vasca degli squali
Ore 06.30-8.15Risveglio, disallestimento dell’angolo notte e visita di alcune vasche
Ore 08.15-9.00Colazione (latte, cappuccino, succo o thé e brioche)
Ore 9.00Uscita dei partecipanti dall’Acquario di Genova presso Le Vele (self service in fondo al lato sinistro dell’Acquario)

Note:l pernottamento avviene su semplici brandine da campeggio rialzate da terra; durante la Notte in Acquario permangono rumori dovuti al funzionamento delle pompe e degli impianti di gestione delle vasche espositive; l’illuminazione del per orso si accende alle ore 6.00. Firma di uno dei genitori.

In ogni data vengono inseriti al massimo 35 bambini. Per aderire bisogna inviare il “Modulo di Adesione” compilato in modo chiaro in tutte le sue parti (indicare se possibile in modo chiaro l’indirizzo e-mail utile per contattarvi/informarvi). L’ufficio competente provvederà ad inserire la vostra richiesta nella data indicata di preferenza. Se la data fosse esaurita, il nominativo verrà inserito in una lista di attesa da cui si attingerà ogni volta che si libererà un posto per la data richiesta e per le successive.

Clicca quì per vedere gli orari dell’acquario di Genova