Clickair è la prima compagnia aerea al mondo ad offrire un menù da asporto – Take Airway – pensato specificatamente per tutti i passeggeri che prevedono una breve sosta in una delle proprie destinazioni. La priorità, per l’intero menù, è l’uso dei migliori prodotti presenti sul mercato in modo da offrire ai passeggeri una selezione di insalate, ortaggi, frutta fresca, panini gustosi e stuzzicanti piatti gourmet, senza dimenticare le tradizionali pietanze come la tortilla, la carne di vitello e l’ottimo prosciutto iberico. Il nuovo menù di clickair è frutto di un’inchiesta, durata sei mesi, che ha coinvolto più di 15.000 passeggeri. I risultati hanno permesso di identificare diversi tipi di fruitori: single, famiglie con bambini, tipici vacanzieri, coppie in viaggio e clienti che usano l’aereo per lavoro; questi ultimi rappresentano, in alcune rotte, più del 40% complessivo dell’utenza. Ognuna di queste tipologie di passeggeri è caratterizzata da diversi bisogni ed esigenze, che possono andare dal pasto a bordo, al tipo di alimento proposto, passando per la sua presentazione ed il prezzo.(italybyitaly)