Qualche consiglio preso dalla rete su dove mangiare una buona paella a Barcellona..che mi segno per la prossima volta che ci andiamo:)..Iniziamo con la rassegna…:

Les quinze nuitz” ..Plaza Real..Calle Avinyo, fermata metro Liceu L3. L’unica cosa su cui tutti concordano è la fila che  vi è fuori..ma dicon che vien smaltita velocemente. Cibo buono e prezzi contenuti . L’ambiente è carino, e si trova nel pieno centro tra barrio gotico e las ramblas. Prezzi tipo: 1 mega paella per 2 persone + 1 litro di sangria + una bottiglia d’acqua + 2 crema catalana=25 euro; 2 risotti al nero di seppia + 1 bottiglia d’acqua + 2 crema catalana=20 euro

Rey de La Gamba ..nel quartiere di Barceloneta, il porto turistico!. Da provare oltre alla paella la  parillada, una grigliata enorme di pescePrezzi tipo: Parillada per 2, con diversi kg di pesce freschissimo+sangria=30 euro

“La Fonda” a Carrer Escudellers, anche se può sembrare chic è molto economico e le porzioni sono molto abbondanti. Costo di una paella 6 euro a testa, ma bisogna essere almeno in due ad ordinarla..poco male!!

la Palmera Teléfono 933 014 291 Carrer de Jerusalem 30 (fermata metro Liceu)..dicon sia ottimo…

Ed ancora il Los Caracoles, è caratteristico, si passa attraverso le cucine.. il Dulçe Herminia, traversa di Laietana, all’altezza del Palau della Musica, calle magdalenes, o Hostal Rita, Aragon con Passeig de Gracias, La Mamasita Avenida Sarriá, la Pulpa, Calle Aribau..