Ad Amsterdam non ci siamo mai stati..:(, e mi affascina tantissimo…In rete si trovan tante notizie utili e consigli vari ma vi consiglio di andare sul sito di amsterdamtour..nel quale di sicuro troverete  quello di cui avete bisogno….per esempio??Il vostro aereo atterrerà all’Aeroporto di Schipol? Come si raggiunge poi il centro di Amsterdam?(senza spender un botto??)…Copio e incollo da amsterdamtour… L’aeroporto si trova 18 km a sud-ovest del centro città è efficiente e moderno ed è facilissimo orientarvisi. Nell’aeroporto è presente un solo terminal, con un piano per gli arrivi ed una piano per le partenze. Le indicazioni hanno colori diversi: giallo per trasferimenti e uscite, verde per i servizi.Dall’aeroporto Schiphol (sigla AMS) il metodo più economico di raggiungere il centro città è il treno.

La fermata per i treni è accessibile con scale mobili dal piano terra, presso il centro acquisti dove è possibile comprare i biglietti. I treni per la Central Station partono ogni 15 minuti dalle 6 a mezzanotte, poi uno all’ora. Il tragitto dura all’incirca 15-20 minuti ed un biglietto per un adulto costa circa 3 euro. Non si possono assolutamente acquistare i biglietti a bordo… pena 35 euro di multa più il prezzo del biglietto .

In alternativa al treno, è possibile prendere il KLM Hotel Bus più caro davanti all’ingresso principale dello Schipol Airport: ferma in 15 o più alberghi della città e parte ogni 30 minuti dalle 6.30 alle 15 e poi ogni ora dalle 15 alle 22. Una corsa in taxi fino al centro dura 20-45 minuti e costa circa US$25 ma non vale molto la spesa, vista la comodità dei trasporti pubblici.

Bus

Il bus da prendere è il numero 370, la fermata si trova appena fuori dal terminal degli arrivi e il costo per il viaggio fino in centro si aggira sui 3,00 euro a testa.

Il tempo che impiega per arrivare in città sono circa 30 minuti ma dipende tutto dagli orari e dal traffico presente.