Novità per Venice Connected…. il sistema che da febbraio 2009, permette di acquistare on line prima di venire a venezia l’accesso ai mezzi pubblici e ai musei: d’ora in poi chi prenoterà e acquisterà online i biglietti dei Musei Civici non solo godrà degli sconti previsti dal sistema di incentivazione di Venice Connected, ma avrà anche la possibilità di stamparli direttamente da casa. Potrà quindi, una volta a Venezia, passare direttamente i tornelli dei musei, senza necessità di ulteriori code alle biglietterie o di passare per uno dei Venice Connected points.
Londra comincia a pensare solo ora ad un’evoluzione del suo sistema di bigliettazione che passi dall’uso della carta alla rete. Una volta tanto, quindi, Venezia, con il sistema Venice Connected, ha dimostrato di saper essere più avanti degli altri, valorizzando proprio la sua entrata economica principale, il turismo, e usandola in modo intelligente.
La notevole miglioria al servizio si è resa possibile grazie alla collaborazione tecnica tra Teleart, il gestore di servizi biglietteria nell’ambito di Venezia Musei Scrl, e Venis, la società informatica del Comune. TD