L’unico acquario in cui son stata é quello di Napoli…e non lo consiglio a nessuno….!!!!!sarei voluta andare a quello di Barcellona ma prima o poi vorrei andare anche a quello di Genova che pare sia imperdibile a detta di tutti…Il perché di questo post??ho letto di una promozione..dal 27 luglio al 30 settembre 2009, vi è l’ offerta 1+1=3 AcquarioVillage..ossia,ogni 2 biglietti AcquarioVillage adulti, il terzo biglietto è gratis!
All’AcquarioVillage potrete vivere esperienze uniche e coinvolgenti: dall’emozione di un contatto con la natura all’Acquario di Genova alla meraviglia di vedere da vicino il volo delle farfalle della Biosfera, dalla sorpresa di fronte all’immagine deformata dagli speciali specchi o all’incontro faccia a faccia con le instancabili formiche a La Città dei Bambini all’emozione di veder una galea e un brigantino ricostruiti in dimensioni reali al Galata Museo del Mare, dall’esperienza di visitare la città di Genova dall’alto con l’ascensore panoramico Bigo alla corsa sul simpatico trenino che conduce le famiglie e i bambini all’interno dell’area nelle diverse strutture.

Acquistate subito, sul sito, il biglietto “1+1=3″ oppure stampate il coupon e presentatelo alle casse (dell’Acquario di Genova del Galata Museo del Mare o de La città dei bambini) per usufruire della promozione.

E’ obbligatorio prenotare l’orario di ingresso del solo Acquario, l’ingresso alle altre strutture è libero e fruibile anche i giorni successivi o antecedenti l’ingresso all’Acquario. Nel biglietto Acquario Village è inoltre compreso il trenino per spostarsi agevolmente all’interno dell’area.

Che cos’è l’acquario Village??

Il biglietto AcquarioVillage ti permette di visitare tutte le sue strutture Costa Edutainment:

  • Acquario di Genova e Foresta dei Colibrì: 12.000 esemplari di 600 specie diverse.
  • Biosfera: Una struttura di vetro e acciaio del diametro di 20 metri che ospita al suo interno 150 specie vegetali, con caratteristiche particolari e curiose, e molte specie animali tra cui anfibi, rettili, insetti e uccelli.In un ambiente unico trovate rari esemplari di alberi tropicali come le felci arboree, le più grandi al mondo coltivate in vaso, l’Acacia delle giraffe, la Palma del viaggiatore, la gomma, il caffè, il cacao e molte altre utilizzate tradizionalmente dall’uomo.Tra gli animali che popolano la Biosfera il vero protagonista è il pappagallo, un Cacatua delle Molucche, particolarmente curioso e affettuoso.Un sistema computerizzato controlla il clima interno, regolando le temperature e creando giochi di nebbia, mentre la guida di personale esperto, permette di cogliere la straordinaria unicità degli ambienti tropicali riprodotti. La Biosfera, infatti rappresenta la bellezza, la complessità e la fragilità delle foreste tropicali, ambienti tra i più ricchi in termini di biodiversità e minacciati a causa dell’eccessivo sfruttamento delle risorse da parte dell’uomo.
  • Bigo: L’Ascensore Panoramico per camminare 40 metri sopra il mare.Originariamente una gru montata sulle navi da carico, è stato trasformato da Renzo Piano nel simbolo architettonico del porto Antico di Genova, per offrire un panorama mozzafiato della città…potrete ammirare la bellezza di Genova da un’altezza di 40 metri, offerto dalla cabina rotante e trasparente di questo spettacolare ascensore.Levandosi al di sopra delle usuali prospettive la voce dell’accompagnatore richiamerà la vostra attenzione sulla storia e sulle caratteristiche delle principali strutture presenti nell’area: una panoramica sulla storia e sulla vita del famoso centro storico di Genova, che si estende sino a comprendere l’ormai famosa sfera di Renzo Piano, realizzata nel cuore del porto turistico, proprio di fronte all’acquario.
  • La Città dei Bambini: 90 affascinanti giochi di scienza per bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni.
  • Galata Museo del Mare: La storia del mare tra galee, piroscafi e 6.000 oggetti originali.L’edificio Galata è la costruzione più antica sopravvissuta della Repubblica di Genova. Già nel ‘600 vi si costruivano le Galee genovesi. Oggi, in continuità con il passato, è il luogo ideale per conoscere e riscoprire il secolare rapporto tra uomo e mare. In un allestimento coinvolgente e innovativo, le fedeli ricostruzioni di una galea del ‘600, di un brigantino-goletta dell’800, la suggestiva “Sala Tempesta”, la mostra “Transatlantici Italiani” e oltre 6000 oggetti originali raccontano l’affascinante avventura dell’uomo sul mare.
  • 1 corsa omaggio sul Trenino che collega le strutture all’interno dell’AcquarioVillage.

… e avere diritto a un mare di vantaggi! Clicca qui per avere scaricare il depliant di AcquarioVillage!

Come arrivare all’acquario di Genova:

  • Auto:
    Uscita casello “Genova-Ovest ” proseguire per circa 2 km in direzione centro (Via Milano, Via Gramsci), 50 mt prima del sottopasso di P.zza Caricamento parcheggio sulla destra.
  • Treno: (speciale convenzione Trenitalia clicca qui)
    – Da Stazione Genova P. Principe l’Acquario è raggiungibile:
    A piedi in 10/15 minuti
    In autobus n. 1 per P.zza Caricamento;
    In metropolitana direzione De Ferrari (arrivo stazione S. Giorgio).
    – Da Stazione di Genova Brignole l’Acquario è raggiungibile:
    In autobus n. 12 – 13 per P.zza Caricamento.
  • Aereo:
    – Dall’Aeroporto Cristoforo Colombo l’Acquario è raggiungibile (7 km):
    In taxi (circa 15 minuti);
    In autobus (circa 30 minuti) con il Volabus, fermata P.zza De Ferrari e proseguimento a piedi per Via san Lorenzo.
  • Teminal Crociere: autobus n. 1 (circa 20 minuti).
  • Autobus: linee numero 1, 12, 13 con capolinea di fronte all’Acquario.
  • Metropolitana: fermata San Giorgio.

Clicca qui per scaricare la piantina con le indicazioni di “Come arrivare all’Acquario di Genova”.

Clicca quì per gli orari…e quì per i prezzi…se non vuoi prender il biglietto Acquario Village ma solo per l’Acquario ad esempio…