Voli per MadridBè sembra che anche questa volta il polpo ha fatto il colpo :p … La Spagna in finale ai mondiali..onoriamola e parliamo di Madrid e di un posto imperdibile..Toledo.. un vero gioiello su una collina circondata dal Tago, un antica roccaforte medievale arrampicata su una collina situata proprio al centro della Spagna patrimonio dell ‘Unesco e oltre a possedere monumenti ad ogni angolo è famosa per essere la città delle armi bianche..

Ecco la prima idea per un souvenir :p ..i negozi sono pieni di spade di ogni misura e tipologia…Siamo a 50 Km a Sud da Madrid e vediamo cosa non perdere…

..Si avvicinano anche le vacanze e molti son ancora in cerca di voli low cost , e son convinta che dopo aver letto questo post, vi organizzerete un week a Madrid proprio per andare nella magnifica Toledo :love:

Vediamo le cose da non perdere a Toledo: la fortezza di Alcazar, sede dell’accademia militare…la Cattedrale di Santa Maria di Toledo, chiamata anche Catedral Primada del Toledo…e il trenino turistico Zocotren (biglietto 4,40 euro) che parte da piazza Zocodover ogni ora, percorre tutto il centro per uscire poi fuori dalle mura oltre il fiume Tago, oltrepassa i ponti dell’Alcantara e di San Martin offrendo un meraviglioso panorama della città. Trovato anche a Toledo il cucuzzolo da scalare…. 😀 il campanile della chiesa di Santa Romana.. dicono si veda un panorama fantastico 😀 😀

Vediamo come arrivare a Toledo da Madris..in primis mettetevi alla ricerca di un volo per Madrid dopodichè:

–RENFE (AVE) alta velocità da ATOCHA, treno veloce..solo mezzora di viaggio e 9.00 euro.  Arrivati in stazione prendete i bus urbani 61 o 62 subito fuori sulla destra, la corsa c’è ogni 10 minuti e costa 90 cent. Il biglietto è meglio prenotarlo prima online sul sito della Renfe.

–Pullman…Si prende un autobus dalla stazione di Mendez Alvaro (linea 6 metro) a soli 4 euro. E poi l’autobus urbano n.5 che in pochi minuti vi porta nella piazza principale di Toledo (piazza Zocodover), ma la durata del tragitto diventa 1 ora.

La stazione dei bus di Toledo è appena fuori dalle mura: in 10 minuti si arriva all’Alcazar. 😉