alberghi Altopiano di RenonL’altopiano di Renon è un comune di 7.000 abitanti in Alto Adige (Siamo 15 KM da Bolzano)..un vero e proprio paradiso per chi cerca quiete e tranquillità a contatto con la natura..sia in estate che in inverno!!
Particolarmente conosciute sono le Piramidi di Terra del Renon, alti pinnacoli di materiale morenico sovrastati da un masso la cui formazione si deve all’erosione dovuta alla pioggia e allo scioglimento della neve, ovviamente oltre l’aria pura e il paesaggio fantastico, che vede da un lato piccoli borghi immersi nella natura, dall’altro le imponenti Dolomiti. dormire in hotel sulle Dolomiti è sempre un esperienza suggestiva!!

Vi consiglio una visita all’incantevole lago di Costalovara..sopra il lago vi è un colle piuttosto ripido in cima al quale si possono osservare resti di monumenti megalitici del secondo millennio avanti Cristo..mentre in inverno andate tutti a pattinare a Collalbo nel palazzo di ghiaccio e nella zona del Corno del Renon dove sono presenti skilift e piste da sci e una cabinovia che porta dalla localitá Pemmern alla Cima del Lago Nero. Trovate un hotel Altopiano di Renon, una volta giunti sull’altipiano del Renon basta guardarsi attorno . . . amato da tutti, Bolzanini e Altoatesini, villeggianti e turisti, il Renon è la montagna per eccellenza del capoluogo e meta apprezzata di escursionisti, famiglie e “lupi solitari”