alberghi Val RendenaAvete idea di dormire in b&b sulle Dolomiti??

Madonna di Campiglio e l’intera valle Rendena vi garantiscono incomparabili bellezze naturali..vi son 1000 cose da vedere, le Cascate di Vallesinella, il Campanil Basso, la Via delle Bocchette, i laghi di San Giuliano, i ghiacciai delle Lobbie e del Mandrone, ed ancora itinerari alpinistici, arrampicate, percorsi di Mountain Bike e raccolta di funghi.

La verde vallata di Val Rendena, bagnata dal fiume Sarca, conta diverse vallette laterali, forse la più conosciuta è quella di Genova, paradiso naturalistico solcato dalle acque tumultuose di un torrente..Un occasione carina potrebbe essere anche quella di organizzarsi con un pò di anticio nella ricerca di hotel Val Rendena e recarsi in quelle zone è il Carnevale Asburgico di Madonna di Campiglio

In fatti alla fine dell’800 ospitò ripetutamente la corte imperiale asburgica con l’ imperatore Francesco Giuseppe e la principessa Sissi e altri illustri rappresentanti dell’aristocrazia e delle corti d’Europa.

Ancora oggi Madonna di Campiglio ripropone l’atmosfera di quei tempi: le antiche carrozze che risalgono la “Strada dell’Imperatore”, gli ussari che accompagnano le loro dame nelle passeggiate in troika, il fruscio di sontuosi vestiti da sera delle dame che si muovono al ritmo dei valzer viennesi.

Le strade e le piazze di Campiglio si animano dei vestiti e dell’eleganza di quei tempi, e durante tutta la settimana ci saranno incontri, spettacoli e cene, per terminare con il Gran Ballo dell’Imperatore, al quale possono partecipare tutti, ma rigorosamente vestiti con gli abiti d’epoca. :love: :love: