Stasera parliamo della Ducati Speed Week, una delle manifestazioni motociclistiche amatoriali europee più importanti. L’appuntamento quest’anno va del 28 al 31 luglio 2011 presso l’autodromo ungherese di Pannoniaring: si tratta di un tracciato  lungo più di 5 chilometri, che da anni è la base della manifestazione.

Il Pannoniaring è relativamente vicino all’Italia, in quanto si trova subito dopo il confine austriaco. NON SAREBBE MALE ANDARCI…

Ricordiamo che Ducati Speed Week è una manifestazione aperta a tutti, basta avere un po’ di pratica nella guida in pista e tanta voglia di divertirsi.ma si svolge come una vera gara, con prove libere, cronometrate, warm-up. Parliamo anche dell’aspetto economico: quattro giorni in pista costano solo 250 euro!

La manifestazione è aperta a tutti i tipi di moto, che sono suddivise in ben sette categorie: nel contempo si svolge anche la Classic Speed Week, dedicata ai motocicli costruiti dal 1950 al 1980. Partecipare è facile, basta andare sul sito www.ducatispeedweek.org, leggere il regolamento e scaricare il modulo di iscrizione.