Chi tra di voi non conosce alex bellini ? Bè son convinta che anche chi a primo acchitto crede di non conoscerlo ha sentito parlare almeno una volta delle sue imprese estreme..delle traversate oceaniche a remi compiute da questo leggendario sportivo italiano.

Bè oggi vi volevo parlare della sua nuova impresa: LA – NY Footrace 2011 che consiste nel correre per soli 5.000 km e attraversare gli Stati Uniti, da Los Angeles fino ad arrivare a New York…Una bazzeccola eh? Solo a pensare a quante ore ci vogliono in aereo:):) figuriamoci in 70 tappe.. di 70 chilometri ognuna..in 70 giorni..

La nuova avventura di Alex Bellini e della Jepp- sponsor ufficiale-ha avuto inizio il 19 Giugno e terminerà il 27 Agosto èd è possibile seguire le varie tappe, leggere-curiosare e commentare online sul sito www.jeep-people.com, il nuovo portale dedicato al mondo Jeep® che fornirà puntuali aggiornamenti sulla “sfida”.

Se andate a vistare il nuovo portale vedrete che lo stesso è diviso in sezioni: la prima dedicata alla sfida transamericana di Alex Bellini; un’altra all’Heritage Jeep; ed una terza riservata all’interazione con i ‘Jeep people’ ovvero con coloro che vivono i valori Jeep e possono proporre o raccontare la propria “sfida” .

Siamo già alle 13° tappa del giro e guardando le foto non posso che pensare:che viaggio meraviglioso..che esperienza per pochi, voglia di libertà di mettersi in discussione, forza di carattere e coraggio, caratteristiche che incontriamo sia in Alex che nella Jeep.

jeep ha messo a disposizione di Alex Bellini e del suo team per tutta la durata della gara, un Jeep Wrangler Unlimited, nella versione Sahara equipaggiato con il potente motore 3.8 V6 benzina da 199 CV e cambio automatico a quattro marce e in questo modo festeggerà alla grande il suo 70° anniversario!

Ultima curiosità:percorrere gli Stati Uniti a piedi da costa a costa è un’impresa in cui si sono cimentati 244 atleti nella storia di cui solo 124 sono arrivati al traguardo..

Il viaggio continua ..
Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing