Come ogni estate, in questo periodo iniziano a spuntare fuori  migliaia di offerte per viaggi, vacanze e hotel come a New York, Parigi e Roma. La maggiorparte sono per luoghi ormai conosciuti e frequentati  da un turismo di massa che non a tutti piace; se si vuole, invece, fare il pieno di relax, silenzio e vivere la natura in ogni sua sfaccettatura, qui di seguito è riportata una lista di isole ancora incontaminate ma servite da compagnie aeree,  quindi  comode da raggiungere!

Isola Karpathos, Grecia

Fino a pochi anni fa, in questa isola si arrivava solo con traghetti in partenza da Atene o Rodi, oggi è facilmente raggiungibile grazie alla costruzione di un piccolo aereoporto, l’aereoporto di Karpathos, appunto, servito anche da compagnie low cost. Il turismo di massa  presente nelle altre isole greche, ancora, non è arrivato in quest’isola unica per gli scenari che offre; è frequentata sopratutto da surfisti, che grazie al vento “meltemia”  godeno di una piacevole brezza e di spiagge incontaminate.

Isole Lofoten, Norvegia

Ci sono voli giornalieri che collegano l’aeroporto di Oslo Gardermoen  all’aereoporto di Bodo e in altri 20 minuti potete raggiungere in elicottero la vostra meta: le isole Lofoten. Una volta arrivati il consiglio è di prendere il battello che con la sua tradizionale rotta vi farà ammirare la bellezza unica, nel suo genere, delle isole Lofoten.

Curaçao, Caraibi, America

Dotata di un grande aeroporto internazionale, Curaçao è un’isola situata sul margine meridionale delle zone interessate da  uragani e quindi il rischio di tempeste tropicali è molto basso.  Ha ben 35 spiagge di diverso genere: cale rocciose, spiagge bianche,spiagge isolate, tutto ciò ha in comune  un mare cristallino e lo splendido clima dell’isola. Oltre al mare, da visitare assolutamente è il Marsche Bieuw, mercato alimentare, nel centro della  capitale Willemstad , un gioiello architettonico fondato nel 1600 che rimanda allo stile architettonico di Amsterdam.

Bora Bora, Polinesia Francese

Anche se situata nel bel mezzo dell’oceano Pacifico, Bora Bora ha un suo areoporto, Motu Mute, che permette di raggiungere comodamente l’isola. Il  clima influenza notevolmente anche la flora della Polinesia Francese che offre al visitatore un paesaggio verdeggiante caratterizzato da bianchissime spiagge nelle quali crescono palme da cocco, pini australiani e giganti bambù. La fauna ittica incredibilmente numerosa è altrettanto colorata e ricca di pesci di ogni specie, coralli, tartarughe, mante, murene, cernie, pesci pappagallo e milioni di altre forme di vita.

Maldive, India

Anche se più conosciuta, come destinazione, rispetto alle altre sopra indicate, le Maldive restano comunque un paradiso da vedere almeno una volta nella vita. Attività principale da fare sono le immersioni e per i meno pratici c’è lo snorkeling, che permette ugualmente di  ammirare i fondali sottomarini e la barriera corallina. Per gli amanti della pesca è un posto da non perdere, infatti le acque che circondano le varie isole sono ricche di pesce.

Non vi è venuta la voglia di prenotare un hotel e partire alla scoperta di uno di questi posti meravigliosi?