Eccoci di ritorno dal nostro viaggio in giro per le Alpi in moto..Abbiamo preso spunto da questo articolo e modificato un po di cose. Vediamo un pò insieme le nostre tappe…

Il percorso attraversa l’intero arco alpino attraversando Italia, Francia, Svizzera, Austria e Slovenia.

Il primo giorno ci siamo sciroppati Napoli-Savona ma sorvoliamo va che era tutta autostrada e se non fosse stato per un’apetta che per rallegrare il viaggio mi è entrata nella manica del giubbino non ci sarebbe davvero nulla da raccontare:).

Metto sul blog le varie tappe della nostra traversata, debitamente copiate dall’amico Vespone…non si può mai sapere che un giorno qualche baldo motociclista deciderà di stampari il nostro giro e vivere la stessa avventura:)

1 tappa – Savona/Vars (F) – km 329 – Lunedi 8 agosto

Dopo una magnifica nottata in camerata unica al pregiatissimo ostello “psycho” a Savona con sola acqua fredda, ci siamo sparati 100 e passa km fino a Ventimiglia dove finalmente è iniziato il nostro vero Tour.

Siamo stati in territorio francese fin da subito risalendo da Sospel(CARINISSIMA) il Col de Turini sulla cui discesa l’amico bauch ha pensato bene di perdere il marsupio con:

– Carte di credito – Bancomat – Assicurazione moto – Documenti della moto…mica male !!! Il marsupio ha proseguito le vacanze sulla costa azzurra insieme alla tedesca che lo ha recuperato per strada.

Abbiamo pranzato all’Alberge Col de Turini..Frittatole e insaltate strane..Non male!!
Si prosegue passando per la vetta più alta del nostro viaggio “Col de la Bonette” a 2715 mt… nu cazz e fridd !!!
infine Col de Vars dove ci siamo arresi per il freddo e la stanchezza avviando la prima trattativa per il pernotto all Hotel Les Escondus sotto un piumino d’oca 10 e lode!!!…Bellissimo

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine