Con meno di 50 euro si trova un bel volo Ryanair da Roma a Bruxelles Charleroi, partenza il venerdì 16 Dicembre e ritorno la domenica 18 Dicembre..ci son 3 voli al giorno e quindi avrete facoltà di scegliere quello che più fa al vostro caso, io partirei alle 8:55 e tornerei con quello delle 17:40.

48,98 euro il prezzo finito a persona a/r

Vediamo come andare a Bruges dall’aeroporto di Charleroi bisogna comunque passare per Bruxell e quindi se non ci siete stati sarebbe carino farci una capatina. Quindi

1) Autobus di linea A dall’aeroporto alla stazione di Charleroi Sud
2) Treno per Bruxelles, scendere a Bruxelles Midi
3) Treno per Bruges

Tempi di percorrenza: 10 minuti di autobus, tre quarti d’ora circa sul primo treno e un’altra ora sul secondo.

Se vai su http://www.sncb.be e metti “Gosselies aéroport” come partenza e “Brugge” come destinazione trovi tutti gli orari.

Parliamo di Bruges…ho letto che ha un centro storico bellissimo con suggestivi canali, belle architetture medievali, fatte di palazzi patrizi, case della ricca borghesia mercantile, ed interessanti edifici religiosi, inserito nel 2000 tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO

Il Mercatino di Natale di Bruges (25 novembre 2011 – 1 gennaio 2012) si svolge nelle piazze del Mercato (Grote Markt) e di Simon Stevinplein. A Bruges troverete anche una pista di pattinaggio su ghiaccio ambientata nel suggestivo scenario della piazza principale, potrete ammirare la statue di ghiaccio del festival di scultura su ghiaccio. Orario: tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00.