imagePer carattere mi portò sempre un po avanti ma oggi credo di essermi superata e di esser davvero –troppo avanti-..Purtroppo chi non ha la fortuna di potersi prendere giorni da lavoro liberamente durante l´anno a cuor leggero e quindi ha difficoltà a organizzare anche il semplice “week-end lungo” nella capitale europea  e deve gioco forza organizzarsi nelle festività, il 2016 è un anno ricco di “ponti” e quindi meglio averli chiari da ora!
Su 366 giorni (il 2016 é anno bisestile) avremo 253 giorni lavorativi e 11 festivi.
Siamo a MARZO ed a breve sarà Pasqua e come sempre è possibile utilizzare il lunedì in albis per un week End più lungo
Noi quest anno dovremmo andare alle Cinque Terre
Poi arriviamo ad APRILE, occhio alla festa della Liberazione, il 25 aprile quest’anno cadrà di lunedì e permetterà 3 giorni di festa (sabato 23, domenica 24 e appunto lunedì 25) noi dovremmo andare a Bruxelles 😍😍

Fino ad arrivare a GIUGNO che è il mese della Festa della Repubblica, il 2 giugno precisamente quest’anno è un giovedì. Si potrà quindi fare un «ponte» di 4 giorni consecutivi: giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno. Ora dovremmo quindi vedere se riusciamo a tenerci liberi per quel venerdì ..

Eccoci ad OTTOBRE, un’altra occasione d’oro.. Il 1° novembre è un martedì. Prendendo le ferie solo lunedì 31 ottobre, si avranno 4 giorni di vacanza: sabato 29, domenica 30, lunedì 31 e appunto martedì

Ed infine quello che preferisco, DICEMBRE e  il ponte dell’Immacolata: l’8 dicembre cade di giovedì, sarà quindi sufficiente chiedere venerdì 9 per avere un weekend di 4 giorni.

Per Natale, invece, meno incroci favorevoli: il 25 cadrà di domenica, mentre San Silvestro cadrà di sabato.😡😡😡

Io ho iniziato a vedere di qualche offertuccia da Napoli per l´ immacolata e al momento la wizzair è la più conveniente per un volo a/r per Bucarest a 75 euro;) Vedete se fa al caso vostro;)

Vi lascio qualche altra idea per l‘ immacolata 2016:

Milano Malpensa – Bruxelles a meno di 46,50 euro

Milano Malpensa – Porto a 61,18 euro

Roma Fiumicino – Trapani a 56,08 euro