Il nostro viaggio a Londra è stato perfetto. Lo condivido con tutti in modo che possa esser d’aiuto e che aiuti me stessa a ricordare il piano di guerra.

Volo Napoli-Londra prenotato con British Airways spendendo 500 €. circa per tutti e 4

Il motivo? Orari comodi 8:55 partenza all’andata e 18:15 al ritorno (Ryanair aveva una partenza alle 6:40 che per questo viaggio non mi andava proprio e EasyJet alle 10:15 quindi anche troppo comodo) e perché non volevo pensare al omento dell’acquisto se aggiungere o meno bagagli o essere stretta al rientro per un souvenir in più.

Con BRITISH AIRWAYS è permesso portare a bordo gratuitamente  un bagaglio a mano delle dimensioni massime di 56x45x25 cm e del peso uguale o inferiore a 23 kg + 1 borsa o una custodia per laptop da 40x30x15 cm (Con Ryanair puoi portare a bordo gratuitamente solo un bagaglio a mano piccolo (40x20x25 cm), che deve essere posizionato sotto il posto a sedere di fronte a te ) e poi Ryanair vola su Stansted a 48 Km di distanza quindi circa una tratta di 45 minuti per 16 sterline. Quindi avrei speso si 330 euro i voli ma quanto per gli spostamenti? e a livello di tempi di vita?

Più o meno stessa cosa per Easyget   (puoi portare a bordo un bagaglio a mano piccolo45 x 36 x 20 cm (ruote e maniglie comprese) e deve essere collocato sotto il sedile davanti a te max 15 kg) che vola su Gatwick a 45 km dal centro.

Quindi..secondo me più o meno calcolando i costi dei  trasporti veniva più o meno lo stesso come prezzo finale ma gli orari e i km dal centro questa volta han vinto

Il volo entro le 72 ore l’ho poi assicurato con Europe Assistance perché le fregature son tante nella vita :):) al prezzo di 41,70 €.

I Biglietti per gli Studios di Harry Potter li avevo già comprati per 172 sterline e questi Europe Assistance non me li assicurava ma li ho presi senza problemi perché sapevo che mal che vada sarei riuscita a rivenderli facilmente perchè van a ruba.

 

L’hotel scelto è stato il Premier Inn Aldgate di cui ho sentito parlare molto bene prima della partenza, ha purtroppo la moquette.

Ho scelto l’Hotel affidandomi a quanto letto su vari gruppi.

Per me sopravvalutato, non ci tornerei salvo un prezzo conveniente.

Prezzo di 4 notti? 814,92 sterline tariffa rimborsabile fino alle13:00 del giorno prima!!! 964,66 euro per una stanza con un letto matrimoniale e due letti messi ad incastro. Comprensiva di colazione ma mi dilungherò in un articolo successivamente. Posizione ottima: zona 2, vicino alla fermata di Algate e Algate est

Avevo valutato anche il  Hammersmith vicino alla metro di Piccadilly che costava 736 con colazione  e il Premier Inn a Paddington a 897

A seconda della notte il prezzo è variato da 83 a 200 euro della notte del sabato

La British Airways atterra all”Aeroporto di Heathrow , il più trafficato e grande degli aeroporti di Londra, a 26 chilometri dal centro, l’unico aeroporto ad essere raggiunto direttamente dalla metropolitana tramite la Piccadilly Line.

Come arrivare dall’aeroporto di Heathrow al centro di Londra? 
Ci son più modi
Con il servizio Heathrow Express che collega i terminal a London Paddington in circa 15 MINUTI.
Sul sito precisa: Viaggio di 15 minuti da Londra Paddington a Heathrow Terminal 2 e 3, con ulteriori 6 minuti di viaggio per il Terminal 5 (dove siamo atterrati noi) Per il Terminal 4 è disponibile un trasferimento gratuito
Mesi fa.. simulando mi veniva 33 sterline per tutti e 4 (i bambini non pagano) A/R. Anche qui prima prenoti meglio è perchè alla fine son arrivati a circa 77 sterline e alcuni giorni anche più..
In realtà noi abbiamo deciso una volta atterrati a come arrivare in Hotel tramite l’App Citymapper fondamentale per tutti gli spostamenti…basta inserire la destinazione e calcola percorso..metro fermate e costi.
Quindi all’andata abbiamo preso Heathrow Express e al ritorno invece abbiamo preso la Piccadilly Line
Heathrow è anche collegato con BUS che portano da Heatrow al centro di Londra anche se  c’è il rischio traffico!!!
L’aeroporto è collegato anche con autobus national Express
L’aeroporto è collegato anche con Megabus
L’aeroporto è collegato anche con Easybus
L’aeroporto è collegato anche con railair
L’aeroporto è collegato anche con The Airline Heathrow

 

La stazione ferroviaria di HEATHROW  NON è gestita dalla National Rail pertanto qualsiasi biglietto acquistato lì (metro, Heathrow Connect e Heathrow Express) non può essere utilizzato per le offerte 2×1.

Vi è però la possibilità di usufruire delle offerte 2×1 anche se si sta a Londra per pochi giorni e quindi non si ha la necessità di avere la travelcard settimanale (e la giornaliera è molto costosa in proporzione) e non si utilizza il treno dagli aeroporti al centro, o perché da Gatwick, Stansted e Luton si utilizza bus o trasferimento privato, o perché da Heathrow e London City non ci sono treni validi.
Il ‘trucco’ è acquistare dei biglietti del treno per una tratta economica. In molti siti consigliano la tratta ferroviaria QueenstownRoad-Vauxhall. Ecco in questo caso non so davvero di che si parla:):)

Leggo però che trovano sia una cosa scorretta forse perché il prezzo è molto basso e fan presente che se proprio si vogliono fare dei biglietti che poi verranno utilizzati esclusivamente per fruire del 2×1, sempre pagando un prezzo basso, ma che quantomeno diano una sorta di credibilità, si potrebbero acquistare sul sito THAMESLINK online prima della partenza i biglietti A/R per la tratta CLAPHAM JUNCTION/LONDON VICTORIA dal vostro giorno di arrivo al vostro giorno di partenza, scegliendo il ritiro nella stazione ferroviaria più vicina al vostro alloggio.
Offre una maggiore credibilità semplicemente perché fa parte dello stesso tragitto da e per l’aeroporto di Gatwick.
Selezionando come orari all’arrivo un qualsiasi treno attorno alle ore 10:00 e uno alla partenza attorno alle ore 20:00
Io ho provato e li ho acquistati ON LINE
Ho acquistato sul sito southernrailway 4 biglietti CLAPHAM JUNCTION/LONDON VICTORIA pagandoli solo andata 10,55 GBP..poi ho scaricato il voucher 2per1 su  daysoutguide per Westminster Abbey per il Museo dei Trasporti e per il London Eye.
In realtà alla fine non mi è servito….A Westminter ho preferito prenotare on line per evitare la fila…al London Eye non avevo certezza sull’orario e ho desistito