Il nostro viaggio a Londra inizia a prendere forma e qui mi segno un po di appunti

Volo prenotato. Alla fine ho deciso di prendere un Napoli- Londra con British Airways spendendo 500 €. circa per tutti e 4

Il motivo? Orari comodi 8:55 partenza all’andata e 18:15 al ritorno (Ryanair aveva una partenza alle 6:40 che per questo viaggio non mi andava proprio e EasyJet alle 10:15 quindi anche troppo comodo) e perchè non volevo da ora pensare a se aggiungere o meno bagagli o essere stretta al rientro per un souvenir in più.

Il volo entro le 72 ore l’ho poi assicurato con Europe Assistance perché le fregature son tante nella vita :):) al prezzo di 41,70 €.

I Biglietti per gli studios di Harry Potter li avevo già comprati per 172 sterline e questi Europe Assistance non me li assicura ma già s che riuscirei poi a rivenderli…

 

L’hotel  è il Premier Inn Aldgate di cui ho sentito parlare molto bene, ha purtroppo la moquette

 

Ora cerco di capire come muovermi dall’Aeroporto di Heathrow

 

Heathrow è il più trafficato e grande degli aeroporti di Londra, si trova a 26 chilometri dal centro ed è l’unico aeroporto ad essere raggiunto direttamente dalla metropolitana tramite la Piccadilly Line.
Come arrivare dall’aeroporto di Heathrow al centro di Londra? Con il servizio Heathrow Express che collega il terminal a London Paddington IN CIRCA 15 MINUTI.
Sul sito precisa: Viaggio di 15 minuti da Londra Paddington a Heathrow Terminal 2 e 3, con ulteriori 6 minuti di viaggio per il Terminal 5. Per il Terminal 4 è disponibile un trasferimento gratuito
Ora ho simulato e verrebbe 33 sterline per tutti e 4 perché i bambini non pagano. Anche qui prima prenoti meglio è. Ma al momento attendo di trovare o un offerta migliore o prenderemo la metro
Heathrow è anche collegato direttamente con la metro e poi con bus
Vediamo i BUS che portano da Heatrow al centro di Londra anche se con i bus non potrai usufruire della 2 x 1 e c’è il rischio traffico!!!
L’aeroporto è collegato anche con autobus national Express
L’aeroporto è collegato anche con Megabus
L’aeroporto è collegato anche con Easybus
L’aeroporto è collegato anche con railair
L’aeroporto è collegato anche con The Airline Heathrow

 

La stazione ferroviaria di HEATHROW  NON è gestita dalla National Rail pertanto qualsiasi biglietto acquistato lì (metro, Heathrow Connect e Heathrow Express) non può essere utilizzato per le offerte 2×1.

 

POSSIBILITA’ DI USARE IL 2X1 ANCHE SE NON SI HA TRAVELCARD O BIGLIETTI A/R DEL TRENO DA E PER GLI AEROPORTI
Esiste la possibilità di usufruire delle offerte 2×1 anche se si sta a Londra per pochi giorni e quindi non si ha la necessità di avere la travelcard settimanale (e la giornaliera è molto costosa in proporzione) e non si utilizza il treno dagli aeroporti al centro, o perché da Gatwick, Stansted e Luton si utilizza bus o trasferimento privato, o perché da Heathrow e London City non ci sono treni validi.
Il ‘trucco’ è acquistare dei biglietti del treno per una tratta economica. In molti siti consigliano la tratta ferroviaria QueenstownRoad-Vauxhall. Ecco in questo caso non so davvero di che si parla:):)
Leggo però che trovano sia una cosa scorretta forse perché il prezzo è molto basso e fan presente che se proprio si vogliono fare dei biglietti che poi verranno utilizzati esclusivamente per fruire del 2×1, sempre pagando un prezzo basso, ma che quantomeno diano una sorta di credibilità, si potrebbero acquistare sul sito THAMESLINK online prima della partenza i biglietti A/R per la tratta CLAPHAM JUNCTION/LONDON VICTORIA dal vostro giorno di arrivo al vostro giorno di partenza, scegliendo il ritiro nella stazione ferroviaria più vicina al vostro alloggio.
Selezionando come orari all’arrivo un qualsiasi treno attorno alle ore 10:00 e uno alla partenza attorno alle ore 20:00 andrete a spendere per un adulto circa 5£.
I biglietti in realtà possono essere comprati in qualsiasi stazione ferroviaria, non serve andare in una di queste due ma dovete necessariamente andare in biglietteria e non alle macchinette automatiche. Per questo il consiglio di acquistarli online in modo da evitare di chiedere al personale presente.Offre una maggiore credibilità semplicemente perché fa parte dello stesso tragitto da e per l’aeroporto di Gatwick.
Ho acquistato sul sito https://www.southernrailway.com/ 4 biglietti CLAPHAM JUNCTION/LONDON VICTORIA pagandoli solo andata 10,55 GBP..poi ho scaricato il voucher 2per1 su  https://www.daysoutguide.co.uk/ per Westminster Abbey..e nello stesso giorno vorrei andare sul London Eye ma qui il biglietto lo posso prendere anche on line, devo solo decidere orario…