Organizzazione viaggio a Londra
Il nostro viaggio a Londra inizia a prendere forma e qui mi segno un po di appunti
Volo prenotato. Alla fine ho deciso di prendere un Napoli- Londra con British Airways spendendo 500 €. circa per tutti e 4
Il motivo? Orari comodi 8:55 partenza all’andata e 18:15 al ritorno (Ryanair aveva una partenza alle 6:40 che per questo viaggio non mi andava proprio e EasyJet alle 10:15 quindi anche troppo comodo) e perchè non volevo da ora pensare a se aggiungere o meno bagagli o essere stretta al rientro per un souvenir in più.
Il volo entro le 72 ore l’ho poi assicurato con Europe Assistance perché le fregature son tante nella vita :):) al prezzo di 41,70 €.
I Biglietti per gli studios di Harry Potter li avevo già comprati per 172 sterline e questi Europe Assistance non me li assicura ma già s che riuscirei poi a rivenderli…
L’hotel al momento è il Premier Inn Aldgate di cui ho sentito parlare molto bene, ha purtroppo la moquette
Ora cerco di capire come muovermi dall’Aeroporto di Heathrow
La stazione ferroviaria di HEATHROW NON è gestita dalla National Rail pertanto qualsiasi biglietto acquistato lì (metro, Heathrow Connect e Heathrow Express) non può essere utilizzato per le offerte 2×1.
Esiste la possibilità di usufruire delle offerte 2×1 anche se si sta a Londra per pochi giorni e quindi non si ha la necessità di avere la travelcard settimanale (e la giornaliera è molto costosa in proporzione) e non si utilizza il treno dagli aeroporti al centro, o perché da Gatwick, Stansted e Luton si utilizza bus o trasferimento privato, o perché da Heathrow e London City non ci sono treni validi.
Il ‘trucco’ è acquistare dei biglietti del treno per una tratta economica. In molti siti consigliano la tratta ferroviaria QueenstownRoad-Vauxhall. Ecco in questo caso non so davvero di che si parla:):)
I biglietti in realtà possono essere comprati in qualsiasi stazione ferroviaria, non serve andare in una di queste due ma dovete necessariamente andare in biglietteria e non alle macchinette automatiche. Per questo il consiglio di acquistarli online in modo da evitare di chiedere al personale presente.Offre una maggiore credibilità semplicemente perché fa parte dello stesso tragitto da e perl’aeroporto di Gatwick.
Lascia un commento