..Il Natale di avvicina, si inizia a pensare al regalo, al cibario, al viaggetto o almeno al week fuori porta..credo che quest’anno l’immacolata me la passerò a Napoli…Napoli e i suoi presepi..la sua tradizione, Napoli e San Gregorio Armeno, famosa in tutto il mondo..credo di trovare un super affarissimo per visitarla:):)

Già mi vedo.. a perdermi tra vichi e vicoletti, pastori e cornicelli..tra i decumani, tra le vecchie mura, a spaccanapoli, lì nel suo centro, nel suo cuore cercherò quello spirito natalizio, quell odore di Natale che negli anni si sente sempre meno..

Ho sentito parlare di un ordinanza che dovrebbe dettare “il senso unico ai pedoni napoletani..”.. scusatemi ma mi son fatta una grossa-grassa risata..mi immaginavo un “indigeno tipo” che ripensando alla bancarella a 10 metri dietro e al fatto che aveva quello stesso pastore a poco meno, vista l’ordinanza, si faceva di nuovo tutto il decumano…

“Sarà istituito un senso unico pedonale, resta da decidere, in questi giorni, solo il senso…“….

Antonio Esposito, presidente dei commercianti della Fiera di San Gregorio Armeno:«Non funzionerà mai. E poi chi non lo rispetta viene multato? Invece di pensare alle sciocchezze, ci dessero bancarelle tutte uguali, bagni chimici, parcheggi»…E sono completamente d’accordo

Informazioni utili per raggiungere Via San Gregorio Armeno

– Metropolitana: fermata di Piazza Dante della Linea 1 del metrò e proseguire per Port’Alba e da lì, attraverso via San Sebastiano, raggiungere Via Benedetto Croce all’altezza del campanile della chiesa di Santa Chiara.

– In auto: uscita tangenziale Via Marina, dopo 4 km svoltare a destra per Via Duomo e percorrerla per circa 300 metri, prima del Duomo di San Gennaro (50 metri) a sinistra si trova la stradina che immette su Via San Gregorio Armeno.

camomillAle