Ecco qualche appuntamento che potrebbe alleviare le prime giornate estive e questi ponti che si avvicinano a Rimini..Da oggi 1 Aprile al 4 il Tiki Beach Festival presso lo stabilimento balneare 26 di Rimini propone divertimenti e tornei come la gara delle sculture di sabbia.Il 5 aprile e del 3 maggio, tornano le aquilonate sul mare, presso lo stesso stabilimento balneare.Ed infine dal 25 aprile al 1° maggio il Cheecoting torneo delle biglie. Per l’iscrizione non ci sono limiti di età, ma le regole sono molto ferree.

Ma ecco tutto il programma del Tiki Beach Festival:

– Grande novità per la primavera 2009 a Rimini è la gara di sculture di sabbia, durante la quale si sfidano tanti artisti provenienti da tutta Europa, le cui opere resteranno in mostra per un mese intero e verranno votate dai visitatori stessi. Alla gara di sculture di sabbia è collegata una Lotteria; alla fine del mese si conoscerà l’artista vincitore e il biglietto vincente.

– Un appuntamento imperdibile è quello del 5 aprile e del 3 maggio “sul cielo” del Bagno 26, con gli Aquiloni e gli amici del Dopolavoro Ferroviario che hanno fatto di questa loro passione l’occasione per avvicinare al mondo degli aquiloni tantissime persone, adulti e bambini, coinvolgendoli nella magia del volo dei fragili, colorati e allegri aquiloni.

Ciccotto, gara di biglie– Vecchio appuntamento entrato ormai nella tradizione della primavera riminese è la gara di Ciccotto o biglie da spiaggia.
Biglie d’Amare ripropone il vecchio gioco delle biglie su pista in sabbia: sfide avvincenti tra salite, discese, gallerie, curve e pendenze per il quinto anno consecutivo sulle spiagge riminesi. Il torneo è previsto per il weekend del 25 aprile e le finali per il weekend e ponte del primo maggio.

– Una giornata speciale è quella a Pasqua con gli amici di Luce sul Mare, la cooperativa Sociale che gestisce un Centro di Riabilitazione accreditato con il S.S.N. in Igea Marina ed offre servizi socio-sanitari, educativi ed assistenziali. Incontrerà tutti coloro che passeranno dal Bagno 26 il giorno di Pasqua per un felice “scambio di auguri”.

AquiloniDal 18 aprile il Bagno 26 dedica la sua attenzione agli sport con i tornei di beach volley, tennis, calciotto e le esibizioni di freestyle, mbyke, sboard e pattini. Un weekend da non perdere per tutti gli amanti dello sport!

Domenica 26 aprile il Tiki Beach Festival propone dimostrazioni e corsi di primo soccorso e difesa personale promossi dal 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito Vega di Rimini e da Ladies’ Circle e Club 41. Previsto anche lo spettacolo comico con Cripstak di Zelig.

Informazioni e iscrizioni ai tornei tel. 0541/27058 – info@bagno26rimini.com