L’aeroporto di Eindhoven è il secondo aeroporto olandese per numero di passeggeri. Si trova a ovest di Eindhoven, in una regione fortemente industriale, e costituisce per tutta l’Olanda meridionale una efficace base per voli d’affari ma anche turistici….Eindhoven è servita dalla Ryanair che la collega con le seguenti città italiane: Ciampino, Bergamo, Pisa, Alghero e Pescara.

Non è chiarissimo come meglio arrivare dall’aeroporto di Eindhoven a Amsterdam..ma iniziamo a prendere appunti poi in caso aggiorniamo….La scelta è tra bus e bus + treno…

Prendo appunti:)

—Tramite il bus n.401, dall’Aeroporto e’ possibile raggiungere la Stazione Centrale di Eindhoven ogni 15 minuti ad un prezzo irrisorio che dovrebbe essere circa 2 Euro. Da qui, in treno, si arriva ad Amsterdam in appena 1 ora e mezza ad un costo di poco più di 15 euro.

Per eventuali informazioni è disponibile il sito web 9292ov.nl o quello delle Ferrovie olandesi. Tel. in Olanda: 0900- 9292.

—Con il bus, che impiega 1 ora e 30, ed il costo è 18 € solo andata, 32 € andata e ritorno.

www.airexpressbus.com..collega in circa 90 minuti l’Aeroporto di Eindhoven alla stazione centrale di Amsterdam, ogni giorno, (tranne sab e dom) per 4 volte. La fermata è prevista al Canal Boat Holland International, immediatamente dopo l’uscita della Stazione. La sola andata costa euro 23, andata e ritorno euro 39, i biglietti acquistabili anche dal conducente del bus non sono rimborsabili.