School Group Italy è un’interessante agevolazione di Trenitalia per insegnanti e studenti che vogliono intraprendere insieme un viaggio di istruzione in Italia o all’estero.

Per i gruppi scolastici di almeno 10 persone, infatti, la nuova offerta delle Ferrovie dello Stato prevede la riduzione del 30% per viaggiare tutti i giorni della settimana, tranne che il venerdì e la domenica, a bordo dei treni Espresso, Intercity, Intercity Notte, Intercity plus, Eurostar city, ES*, AV, T-biz e per viaggiare con servizi cuccetta e VL.

Per viaggi di gruppi scolastici effettuati di venerdì e domenica a bordo degli stessi treni, la riduzione prevista è del 10%.
Per i viaggi di gruppi scolastici di almeno 10 persone sui treni Regionali, invece, si applicherà la riduzione del 10%, indipendentemente dal giorno di viaggio.

Nel prezzo del biglietto è comprensiva la prenotazione del posto. L’offerta School Group Italy è acquistabile già a partire da 60 giorni prima la data di partenza, con tutta la flessibilità del versamento del solo acconto di 5 euro a persona, fino a 5 giorni prima della partenza.

Ogni 15 alunni paganti viene concessa una gratuità all’accompagnatore, (su 16 viaggiatori, 15 sono paganti, il 16° è gratuito), fino ad un massimo di 5 gratuità concedibili per ciascun gruppo. Gli alunni fino ai 12 anni usufruiscono della speciale tariffa ragazzi, che prevede un’ulteriore riduzione del 50% per i posti a sedere, e del 30% per le Cuccette e le Vetture Letto.

School Group Internazionale, invece, è dedicato ai gruppi scolastici di almeno 15 studenti di età fino a 20 anni non compiuti, che possono così raggiungere alcune delle più belle città europee: Amsterdam, Berna, Bonn, Colonia, Francoforte, Ginevra, Monaco di Baviera, Montecarlo, Nizza, Utrecht, Vienna e Zurigo con l’offerta School Group Europe.

L’offerta è valida ogni anno, per viaggiare dal 1° ottobre al 13 dicembre 2008 e dal 12 gennaio al 29 marzo 2009; per richiedere la sola prenotazione del treno, è possibile rivolgersi in stazione, in una qualsiasi agenzia di viaggio Trenitalia o ai Centri Comitive.

Per richiedere invece programmi di soggiorno nelle capitali europee, basta contattare le Filiali Viaggiatori o gli operatori specializzati nel turismo scolastico, che offrono pacchetti già integrati con il treno per la visita delle mete europee più richieste.

La promozione School Group non è rimborsabile in nessun caso.