Ravenna città dell’Emilia-Romagna , capoluogo della provincia omonima…abbiamo già parlato di cosa c’è da vedere in questa super-città…e del suo Festival… la città apre teatri, chioschi, piazze e le basiliche millenarie a questa rassegna, che ospita le più varie espressioni artistiche:musica, cinema, danza, teatr…Il festival fondato nel 1990, è oggi una della manifestazioni più affermate nel panorama europeo.e si sta avvicinando l’appuntamento con la sua ventesima edizione …che come da titolo è  in programma dal 14 giugno al 18 luglio!

Clicca quì per scaricare il programma completo….ma tra i vari spettacoli vi segnaliamo il concerto di Laura Pausini al Pala de Andrè, il 25 giugno, da dove il giorno dopo si esibirà anche Gino Paoli con le sue “Canzoni nel Cinema”. Chiuderà la serie di concerti il famoso jazzista Herbie Hancock che si esibirà, sempre al Palazzo mauro de Andrè alle ore 21 del 18 luglio 2009….

Se vuoi comprare i biglietti clicca quì…

Per arrivare a Ravenna: chi arriva da nord-ovest può seguire l’Autostrada A14 da Bologna con direzione Ancona, e superata Imola imboccare la A14 DIR per Ravenna. Per chi arriva invece da nord-est, può utilizzare la Padova Bologna A13, con uscita Ferrara sud, per poi percorrere la SS16 fino a destinazione, oppure seguire il percorso costiero della SS309 la cosiddetta Romea. Ravenna è facilmente raggiungibile in treno, sia da Bologna, che da Ferrara e Rimini. Gli aeroporti più vicini sono quelli di Forlì, Rimini e Bologna.