È il nuovo tariffario dei pedaggi autostradali sloveni.. dal 1 luglio 2009 per circolare su autostrade e strade a scorrimento veloce della Slovenia, saranno disponibili «vignette» settimanali da 15 euro, mensili da 35 e annuali da 95 euro
Al posto delle attuali semestrali da 35 e annuali da 55 euro.I «bollini» sono obbligatori per tutti gli automezzi dal peso complessivo fino a 3,5 tonnellate.

Son scattate anche le nuove tariffe per i motociclisti: potranno sceglierle tra settimanali da 7,5 euro, semestrali da 25 e annuali da 47,5.
Le «vignette» annuali sono valide fino al 31 gennaio 2010, la validità di quelle settimanali e mensili (e le semestrali per le moto) scatterà dalla data dell’acquisto. Per i mezzi pesanti resta in vigore il classico sistema di pagamento del pedaggio ai caselli autostradali.I «bollini» settimanali sono già in vendita, in Italia, Austria e Croazia. La soluzione più conveniente appare l’acquisto delle «vecchie» vignette semestrali: per 35 euro, si può circolare per i prossimi sei mesi, praticamente fino agli ultimi giorni di dicembre.