Ore 7:00, mi sveglio con la voglia di regalarci un week end, una piccola sosta mentale, una giornata spensierata..e inizio a cercare..peccato che mano mano che cercavo il posto giusto..il sole è andato via via più lontano…in altre parole..un pacco!!!!Avevo deciso di andare al Relais Vittoria a Nerano…di farci un giro a Punta Campanella e andare a mare alla Baia di Ieranto ecco che ho chiesto a mamma di pepararmi la Pasta alla alla Nerano

Basta un pò di sole e andare in costiera…scendere fino a Nerano e a Marina del Cantone, lì dopo una serie di curve vi aspetta una spiaggia di ciottoli…verso sinistra, sulla penultima palafitta, c’è la “taverna” chiamata “MariaGrazia”..

Il ristorantino, gestito in modo familiare ma accorto, è recensito su tutte le guide più mportanti…

…. si prova a carpirne il segreto, ma forse, chissà alla fine mancherà sempre quell’elemento ineffabile…e oggi anche mamma proverà dopo che ho preso su internet la ricetta di sicuro non originale…

Maria Grazia, (v. Marina del Cantone, 65loc. Nerano Massalubrense (NA) tel. 0818081011)

Spaghetti Maria Grazia

Ingredienti (per 6 persone):

– 500 g. di Spaghetti

– 800 g. di zucchine

– 3 dl olio d’oliva

– 50 g. burro

– 100 g, parmigiano grattugiato

– 100 g. caciocavallo

– sale e basilico

Esecuzione

In una padella friggete con olio d’oliva, un poco alla volta, a fuoco vivace gli zucchini tagliati a cubetti lasciandoli appena dorati.

Una volta fritti, disponeteli a strati in una terrina condendoli con sale, con parmigiano grattugiato e con basilico freschissimo. Aggiungete, alla fine, due cucchiai dell’olio di frittura e lasciate insaporire per 1 ora.

A questo punto lessate al dente gli spaghetti e rimetteteli a fuoco con un mestolo di acqua di cottura, con il burro, con le zucchine e il caciocavallo tagliuzzato sottile. Profumate il tutto con ottimo
basilico.

Ora, preparatela e pappatevela gustosamente