Nell’ultimo weekend di agosto di Agosto, a Londra, nel quartiere di Notting Hill si svolge ogni anno il più grande Carnevale caraibico al mondo dopo quello di Rio de Janeiro.

Il carnevale di Notting Hill viene festeggiato sin dal 1965, la prima edizione si svolse su iniziativa degli immigrati dalle isole dei caraibi. E’ un pò la festa simbolo della multiculturalità di Londra ma i suoni, i colori e i sapori prevalenti sono ovviamente quelli caraibici.Durante la manifestazioni si svolgono 6 competizioni, tra cui quella delle migliori maschere, quella del Soca e quella per l’immancabile Samba.

Seguendo la parata finale del lunedì (quella domenicale è dedicata ai più piccoli), che si snoda per circa sei chilometri lungo Great Western Road, Chepstow Road, Westbourne Grove e Ladbroke Grove, potrete ascoltare e ballare ogni genere di musica, assaggiare piatti e drink caraibici, giamaicani, indiani e lasciarvi trasportare con spensierata allegria in una grande festa che conferma ancora una volta il carattere multietnico della capitale britannica.

Quì la mappa..