Riporto quanto letto sul sito della wizz air:

Se non possiedi una carta di credito/bancomat o se la tua carta non è abilitata ai pagamenti online, adesso puoi pagare il tuo volo anche con bonifico bancario.
È possibile prenotare on-line i voli con partenza dai seguenti paesi:

  • Italia
  • Belgio
  • Bulgaria
  • Finlandia
  • Francia
  • Germania
  • Irlanda
  • Norvegia
  • Paesi Bassi
  • Polonia
  • Regno Unito
  • Repubblica Ceca
  • Romania
  • Spagna
  • Svezia
  • Ucraina
  • Ungheria

Tutte le altre prenotazioni devono essere effettuate contattando il nostro Call Centre.

Quando effettui un pagamento con bonifico bancario ti preghiamo di indicare il codice di conferma di 6 caratteri della prenotazione (solamente questi 6 caratteri) nel primo campo riservato ai commenti. Se sono disponibili altri campi riservati ai commenti ti preghiamo di inserire nome e cognome del passeggero indicato nella prenotazione. Qualora sia disponibile soltanto uno spazio riservato ai commenti, inserire SOLAMENTE il codice di conferma.
Qualora le informazioni nel campo commenti del bonifico bancario non corrispondano alle informazioni indicate nella prenotazione, non saremo in grado di identificare la prenotazione pertanto questa verrà cancellata.
  • Il pagamento deve essere effettuato entro le 24 ore successive alla prenotazione, altrimenti questa sarà annullata.
  • Qualora il recapito telefonico fornito al momento della prenotazione non sia valido, Wizz Air si riserva il diritto di annullare la prenotazione.
  • Ucraina: Non è possibile effettuare un bonifico da una banca al di fuori dell’Ucraina. Se così fosse, la somma verrebbe restituita e la prenotazione non sarebbe confermata. Se non si possiede un conto corrente in Ucraina, sarà possibile effettuare il pagamento soltanto tramite carta di credito.
  • Le spese relative al bonifico bancario sono a carico del cliente. L’importo del bonifico deve coprire l’importo totale della prenotazione. Qualora il pagamento corrisposto non copra l’intero importo della prenotazione, questa verrà cancellata.
  • Se desideri pagare con bonifico bancario devi effettuare la prenotazione almeno 14 giorni prima della data di partenza.
  • Qualora non riceviamo il saldo della prenotazione entro 5 giorni dalla prenotazione, questa verrà cancellata.
  • Ti invitiamo a contattare il nostro Call Centre in caso di mancata conferma della prenotazione entro 5 giorni dall’invio del bonifico bancario, per verificare la ricezione del pagamento. Qualora il pagamento non sia rintracciabile ti verrà chiesto di fornire documentazione a prova dell’avvenuto pagamento.
  • I pagamenti non identificati verranno re inviati al conto bancario d’origine dopo aver detratto i costi amministrativi.
  • I pagamenti con bonifico possono essere effettuati solamente nella valuta del paese d’origine (la valuta utilizzata durante la prenotazione) e inviati al conto bancario di Wizz Air corrispondente nella stessa valuta.

Praticamente tu fai una prenotazione sul loro sito e al momento del pagamento scegli bonifico…hai 24 ore per fare il bonifico.
La prenotazione viene tenuta in sospeso per 5 gg: se non ricevono il saldo entro l’orario di scadenza, la prenotazione viene cancellata.Se desideri pagare con bonifico bancario devi effettuare la prenotazione almeno 14 giorni prima della data di partenza…infatti in caso contrario non appare la possibilità di pagare con bonifico e si è costretti ad usare la carta di credito con commissioni esose..(con Visa sono di 4 euro per tratta e per passeggero)

Ormai tutti i conti correnti hanno la possibilita di fare bonifici online con costi 1-2 euro ma anche gratis e quindi conviene un bel pò…