L’aeroporto internazionale dell’Ungheria é l’Aeroporto Ferihegy di Budapest e ha due terminali..Ferihegy I a 20 km e Ferihegy II a 24 km dal centro

Per arrivare dall’aeroporto al centro di Budapest, ci vuole circa mezz’ora. Esistono diverse possibilitá per raggiungere il centrocittá..io e il mio Principe abbiam scelto la più conveniente..Autobus+Metro linea Blu….

Usciti dall’aeroporto bisogna fare solo 100 metri sulla sinistra..lì si attende l’ Autobus n. 200 E, questo porta al capolinea (Kőbánya-Kispest) della metro (linea blu)..non si può sbagliare..vedrete che scendon tutti dall’autobus e poi metro linea 3, in 10 min sarete al centro con circa 580 Ft…L’autobus l’abbiamo preso anche alle 21 senza problemi!!!!Per il ritorno abbiamo optato di dormire all’Hotel Airport Budapest..ed è stata una piacevole sorpresa..compreso nel prezzo la navetta che la mattina porta al Terminal!!!Il biglietto per l’autobus l’abbiam preso all’interno dove potrete comprare o il biglietto per la corsa semplice o la budapest card…una volta arrivati con l ‘autobus 200 E al capolinea potrete comprare il biglietto 3 giorni (qualora non avete deciso per la bidapest card)

– Airport Minibus…un servizio shuttle…trasporta i passeggeri da ambedue i terminal a qualsiasi indirizzo di Budapest. Si possono acquistare i biglietti presso il banco del LRI Airport Passanger Service (zona doganale e sala d’attesa)

Tariffe di trasporto dall’Aeroporto di Ferihegy per qualsiasi punto della città o

da Budapest per l’Aeroporto di Ferihegy:

Per 1 Passegero          2 990 HUF

Per 1 passegero, andata e ritorno           4 990 HUF

Per 2 Passegeri                    4 490 HUF

Per 2 Passegeri, andata e ritorno   8 990 HUF

Riduzione per bambini fino a 6 anni.

Tariffa del trasporto tra Ferihegy 1 e 2: 700 HUF/passeggero

Tel:        +36-1 296-8555

Fax:       +36-1 296-8993

E-mail: info@airportshuttle.hu

Web:    www.airportshuttle.hu

La società Budapest Airport Minibusz Kft. (Minibus Aeroporto di Budapest) è il vettore ufficiale della Budapest Ferihegy Airport Zrt. (Aeroporti di Budapest SpA)

Il bus della Wizz non è tanto comodo. Costa 8 euro a/r ma parte ad orari scomodissimi che ti comunicano solo una volta pagato.
Budapest: transfer dall’aeroporto