Ipotizziamo di volere andare in Messico, Riviera Maya, dove alloggiare ad Akumal, a Tulum o Playa del Carmen ????Bella domanda:)La Riviera Maya si estende lungo la costa che, dall’aeroporto di Cancun, passando Playa del Carmen e Puerto Aventuras, giunge alla lunga spiaggia bianca di Akumal famosa per la bellezza e i suoi fondali. Parliamo un pò di queste tre famose località…

Playa del Carmen e’ meta di moltissimi turisti europei ,perla dei mari dei Caraibi…Nato come antico villaggio di pescatori, è diventato ora uno tra i luoghi più visitati al mondo. Oltre alla splendida spiaggia caraibica, offre svariate altre cose, tra cui la 5ª Avenida, la via centrale dove si trovano ristoranti di ogni tipo, i locali più svariati, e i negozi di Artigianato Messicano. Il suo antico nome è Xaman-Ha che significa Luogo dove sorgono le acque del Nord. Da qui i Maya salpavano per andare a rendere omaggio alla dea della fertilità, Ixchel, nell’isola di Cozumel.

Tulum è un importante complesso archeologico Maya. La sua particolare posizione, sulla costa a picco sul mare, ha fatto sì che fosse la prima città Maya ad essere avvistata dagli spagnoli nel 1517. L’edificio più importante è senza dubbio El Castillo situato nei pressi dell’approdo, una piccola insenatura che fungeva da porto.

Akumal (in lingua maya: Luogo delle Tartarughe) è una località turistica a circa 100 km a sud di Cancún, tra le città di Playa del Carmen e Tulum (comune di cui fa parte).

Playa del Carmen e’ molto carina con tanti locali e tanta gente..di sicuro più movimentata….Tulum e’ molto romantica, con le cabanas sulla spiaggia e una tranquillita’ assoluta…..Akumal è una via di mezzo..