Volo BarcellonaIn questi giorni siamo tutti alla ricerca di una soluzione diversa per trascorrere questo carnevale 2010..Quando si parla di Carnevale, di maschere e carri, si pensa a  Rio de Janeiro e a Venezia, al carvale di Cento e a quello di Viareggio..Stamane voglio parlarvi di Sitges comune spagnolo a circa a 40 km da Barcellona..capitale gay della Spagna, in cui si svolge un carnevale davvero fantasioso e bizzarro!!

I festeggiamenti iniziano il giovedì, con l’arrivo del re del Carnestoltes che è lo spirito del carnevale e termina il Mercoledì delle Ceneri con il funerale della Sardina..in pratica i corpi del re e la regina sono trasportati sulla spiaggia per essere sepolti, e rinascere l’anno successivo..

Ma l’evento più spettacolare sarà la parata, che sarà in Rua del Extremini.In programma anche quest anno Carnevale gay, che si svolge di solito quattro giorni prima di quello “tradizionale”

Come arrivare a Sitges..Non è difficile..anzi..ti basterà andare su Google cercare –voli Barcellonae scegliere il più conveniente!!! A circa 40 km dalla capitale catalana, troverai Sitges… raggiungibile sia con la veloce superstrada (a pagamento) che con la linea C2 della Renfe (www.renfe.es) nel giro di 42 minuti…Per vedere meglio come spostarsi dall’aeroporto a Sitges vedi quì

Non è difficile trovare voli a basso costo per Barcellona..e qualora decidessi di partire in questo periodo potresti vivere un “carnevale diverso”…No dimenticarti il costume a casa!

Non lasciate Sitges senza aver assagiato il “ xato”, una specialità locale.

Vediamo per somme linee il programma

Giovedi 11 febbraio

7pm – Arrivo del Re Carnevale – La Fragata
Subito dopo, tutti a Can Bota Park per scegliere la Regina del Carnevale.

7.45pm  – La scelta della regina Carnevale


Sunday 14th February Domenica 14 febbraio

9 – “Disbauxa” Parade Défilé de la Disbauxa (Rua de la Disbauxa)

Cap de la Vila, Parellades, Bonaire, Passeig de la Ribera, Fragata,l’Avinguda Sofiaand return to carrer Espanya,Plaça Espanya, Espalter, Sant Francesc, Cap de la Vila. Cap de la Vila, Parellades, Bonaire, Passeig de la Ribera, Fragata, l’Avinguda ritorno Sofiaand a Carrer Espanya, Plaça Espanya, Espalter, Sant Francesc, Cap de la Vila.

Martedì 16 febbraio

9pm – “sterminio” Parade Défilé de l’Extermini (Rua de l’Extermini)

Cap de la Vila, Parellades, Bonaire, Passeig de la Ribera,Fragata, l’Avinguda Sofia and return to carrer Espanya, Plaça Espanya, Espalter, Sant Francesc, Cap de la Vila. Cap de la Vila, Parellades, Bonaire, Passeig de la Ribera, Fragata, l’Avinguda Sofia e ritorno a Carrer Espanya, Plaça Espanya, Espalter, Sant Francesc, Cap de la Vila.

Mercoledì 17 febbraio

7 – The Kings Funeral Procession

8.30pm – Sepoltura del Re

9 th Feb La Locacola Noche de las Turistas
10th Feb
Organic Miss Organic
10th Feb
XXL Noche Glamour
12th Feb
B-Side Fiesta las mas Bellas
12th Feb
Prinz Cabaret/Roman Circus
15th Feb Oreks Noche de Premios
15th Feb Sauna Sitges Mr Sauna Sitges/Drag Show
17th Feb La Locacola Noche de la Viduas