Trovato un volo per BerlinO e vi state organizzando le cose da non perdere durante la vostra visita??bè a mio avviso lo Zoo di Berlino è una di queste e non solo perchè è  il più grande d’Europa. Una città di animali dentro il quartiere centrale di Charlottenburg. Gli orari di apertura solo : dalle 9:00 alle 18:30, da metà marzo a metà ottobre e dalle 9 alle 17 da metà ottobre a metà marzo.

Fondato da re Federico Guglielmo IV nel 1844 per ospitare gli animali che facevano parte dello zoo privato della famiglia reale, oggi ospita 14.000 esemplari e ha una sezione dedicata all’incontro tra animali e bambini. Alcune macchinette per 20 centesimi erogano cibo che i bambini possono distribuire in certi orari a asini, caprette, pecore o papere

I momenti più popolari sono quelli dei pasti..Cercate di trovarvi verso le 16:00 nella zona dei leoni è l’orario in cui portano il cibo…

Entrate nella voliera dei fenicotteri rosa e andate a vedere i lama che si sputano addosso 😀 .

All’ingresso non viene purtroppo data una mappa, è possibile acquistare solo una guida in inglese al costo di 5 euro

L’entrata costa 12 euro (con la wellcome card 9 euro) ma non include l’acquario (costo aggiuntivo di 6 euro). Un giro completo dura almeno 5 ore.

Biglietti per famiglie:2 adulti+3 bambini 32 euro (45 euro con Acquario). I bambini dai 5 ai 15 anni pagano 6 euro.

Da non perdere la stazione dello zoo di Berlino. La Bahnhof Zoo è famosa in tutto il mondo grazie al libro Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino di Christiane F. che descrive questa zona come un losco punto d’incontro per prostitute, alcolisti e tossici.

Se state ancora alla ricerca di voli lowcost vi consiglio di monitorare il sito Alitalia (Sito ufficiale: Alitalia) che spesso fa ottime offerte…

Berliner zoo
Hardenbergplatz, 8
Berlino
Tel. +49 (0)30 25401-0
Ingresso (solo zoo): 12 euro adulti, 6 euroi bambini (dai 5 ai 15 anni)
Aperto tutti i giorni
http://www.zoo-berlin.de