Shanghai: dall’aeroporto al centro città con il Maglev train
Shanghai..la “città sul mare” è situata alla foce del fiume Yangtze, ed è la più popolosa città della Cina oltre a essere il più importante centro finanziario e commerciale della Cina..in realtà quello che colpisce di più i visitatori di Shanghai è la diversità della vita… povertà all’ennesima potenza eppure la “bellavita”, la via principale illuminata da migliaia di lampadine che abbagliano e ti lasciano incantata… Bè io cercherei di trovare un hotel nella zona più centrale..
Avete trovato l’ hotel Shanghai e non sapete come arrivare dall’aeroporto di Pudong al centro città??..di certo il modo più semplice è prendere un taxi..ovviamente meglio avere il nome dell hotel scritto su un foglio in caratteri cinesi…ma una cosa simpatica potrebbe essere prendere il Maglev train un treno monorotaia che compie il tragitto aeroporto-città in soli otto minuti, viaggiando a 410 chilometri all’ora..(3okm..)
Arriva alla stazione LongYang della metro linea 2…da Longyang si può continuare il viaggio per la città prendendo la metro dalla stessa stazione, sempre linea 2, fino a Puxi (l’altra parte del fiume, la Shanghai del centro) o un taxi..
Da centro città si può raggiungere la stazione di partenza del Maglev a Longyang sempre con la metro linea 2 (circa 30 minuti da centro città), e da lì prendere il Maglev. In alternativa, si può raggiungere anche con i bus navetta per l’aeroporto che partono dal centro città, scendendo a Longyang anzichè al capolinea (aeroporto).
Il prezzo del biglietto andata e ritorno è 80 yuan (160 in carrozza VIP), la sola andata 50 yuan (100 in carrozza VIP). Avendo un biglietto aereo con partenza il giorno stesso il prezzo del sola andata scende a 40 Rmb, basta esibirlo alla biglietteria (anche prenotazione e-ticket).
All’interno delle carrozze c’è un contachilometri che indica la velocita’..che figata!!! 😀 😀
Lascia un commento