Ecocci arrivati a Perugia e al capodanno in piazza in centro storico! Visto che il  2010 è stato un anno di crisi e di tagli il Comune di Perugia non ha ingaggiato alcun gruppo musicale conosciuto, i commercianti del centro storico, allestiranno diversi dj set nel centro storico di Perugia. I DJ impegnati saranno i vari resident che animano le serate delle discoteche perugine nel centro storico: Domus, Saint Andrews, Celebrate. Io trovo sia un idea carina

Allestiti dal Comune di Perugia sono come ogni anno invece i Fuochi di artificio. Il posto migliore per ammirare i fuochi, sono in assoluto i Giardini Carducci (e la sua ruota panoramica, biglietto 10 €), le terrazze del Mercato Coperto, viale Indipendenza. Se siete con dei bambini, il consiglio è quello di andare in una piazza più sicura e altrettanto panoramica come il colle della Città della Domenica.

La festività di Capodanno a Perugia si chiude infine con il tradizionale Concerto presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori. A partire dalle 16:30 del 1° Gennaio si celebrerà infatti il Concerto di Capodanno per i 150 anni dell’Unità d’Italia, con l’Accademia Filarmonica di Ponte Felcino.