Bè la Ryanair poteva anche far qualche offerta migliore per festeggiare tutte le donnine.. 7 euro per voli ad Aprile e Maggio son un po tantini:) bè però c’è sempre Pasqua e il 1 Maggio per lo mezzo quindi perchè non organizzarsi per il prossimo ponte? Oggi vi consiglio di andare a Favignana che dicon tutti essere bellissima..Da segnalare cala Rossa, cala Azzurra, grotta Perciata, cala Rotonda e la grotta del Bue marino anticamente abitata dalle foca monaca

Da vedere le grotte marine, raggiungibili brevemente dal porto con le piccole barche dei pescatori, profonde e vecchie cave di tufo: la Grotta Azzurra (per il colore assunto dall’acqua), la Grotta dei Sospiri, che d’inverno fa sentire i suoi lamenti, e la Grotta degli Innamorati, per le due rocce identiche e affiancate sulla parete di fondo.


Come raggiungere Favignana – Esistono collegamenti plurigiornalieri (soprattutto nel periodo estivo) da Trapani, sia in aliscafo che in traghetto. Per informazioni contattare la Siremar 0923/540515 o la Alilauro 0923/24073. Nel periodo estivo, la compagnia Ustica Lines, 081/76 12515 effettua il percorso Trapani-Favignana-Ustica-Napoli (e ritorno) in aliscafo. Il tragitto Favignana-Napoli dura 6 h ca.