Approfittando di una delle offerte Ryanair, ci son molti che decisono di arrivare a Bruxelles charleroi anche se la destinazione finale è Amsterdam a 198 Km…Vediamo quindi come arrivarci però ad Amsterdam senza spendere un botto!!!Quindi fatevi sempre due calcoli prima e vedete se e quanto vi conviene….

Dall’aeroporto di Bruxelles Charleroi, bisogna arrivare a Bruxelles “Station du Midi”,

Potete prendete la Navetta che con circa 10,00 Euro (solo andata) ci impiega circa 1 ora, o dovete prendere il pullman n. 68 che porta dall’ aeroporto alla stazione ferroviaria, li si prende il treno charleroi-bruxelles e si scendi a bruxelles gare du midi…(www.sncb.be)

Ora da Bruxelles a Amsterdam o si prende l’autobus o il treno.

1) Se prendi l’autobus ricorda che a Bruxelles ci sono due uffici Eurolines. La maggior parte degli autobus parte da qui www.eurolines.be; ufficio alla Gare du Nord; Rue du Progrès 80; tel: 02 274 13 50; ufficio alla Gare du Midi; Ave Fosny 13; tel: 02 538 20 49). Gli autobus Eurolines collegano Bruxelles con  Amsterdam sei volte al giorno e ci impiegano 3 ore e mezza circa

2) Se decidi per il treno…Le tre stazioni ferroviarie più importanti di Bruxelles sono la Gare Centrale (Stazione centrale), la Gare du Midi (Stazione sud), e la Gare du Nord (Stazione nord).

C’è un treno InterCity che collega ogni ora Bruxelles Noord-stazione e stazione centrale di Amsterdam. Il viaggio dura circa 2 ore, il costo di circa è di una quaranta euro