Grazie all’accordo tra Trenitalia e PosteMobile, oggi è possibile prenotare il biglietto del treno online e pagarlo dal cellulare, basta collegarsi al sito di Trenitalia ed essere clienti PosteMobile.

Se possiedi una SIM PosteMobile associata ad uno strumento di pagamento BancoPosta (Conto Corrente o Postepay) di cui sei titolare, da oggi puoi pagare i biglietti dei tuoi viaggi con il tuo telefono cellulare.

Prenota i tuoi biglietti con PostoClick, scegliendo durante l’acquisto online l’opzione di pagamento posticipato, riceverai il riepilogo dei dati relativi alla tua prenotazione al tuo indirizzo e-mail.

Successivamente, nei termini previsti dal servizio PostoClick, conferma la tua prenotazione inserendo il PNR e l’importo del biglietto nell’apposito form. Sarai indirizzato alla pagina dedicata al pagamento dove dovrai:inserire il tuo numero di telefono e la tua data di nascita;attendere l’sms di conferma transazione sul tuo telefono cellulare e selezionare lo strumento di pagamento associato alla tua SIMinserire il tuo codice dispositivo (PMPIN); verificare e confermare l’ordine da pagare, attendere la conferma del pagamento effettuato, sul tuo cellulare (a video e tramite sms).

In alternativa puoi confermare e pagare la tua prenotazione anche direttamente dal tuo telefono cellulare dal Menù principale della tua SIM PosteMobile.