In estate nonostante la convenienza dei voli per Parigi con Skyscanner, rendano questa città una delle mete più appetibili a livello europeo, la Francia si distingue per una grande varitetá di spiagge da visitare, alcune delle quali tra le migliori al mondo. Esistono infatti ben 3 coste distinte, quella che si snoda lungo la Manica, la costa atlantica e la costa mediterranea. Quest’ultima presenta le acque più calde e costituiscono la soluzione ideale per chi cerca prima di tutto il confort di un bagno lungo e rilassante. Di seguito ecco quelle che sono le spiagge più apprezzate della Francia:

Santa Giulia

Si trova in Corsica ed è considerata una delle spiagge più bella di tutta l’isola. Presenta una sabbia e un mare caraibico che la rende a dir poco irresistibile. Allo stesso tempo si tratta anche di una delle più conosciute e dunque anche delle più affollate ma non per questo meno pulite, visto che sono presenti tutti i servizi necessari per mantenerla perfetta.

Villefranche sur Mer

Se si trovate nella splendida Costa Azzurra, non perdete l’occasione per visitare questa splendida spiaggia posizionata a pochi minuti di distanza dall’aeroporto di Nizza. La spiaggia di Villefranche sur Mer è decisamente silenziosa e meno affollata di turisti, con pochi negozi e bar nella zona.

La Grande Motte

Nei dintorni di Montpellier è possibile imbattersi in questa spiaggia, piena di possibilità sia dal punto di vista del relax che sportivo. La Grande Motte è la destinazione ideale per famiglie, vista la presenza di parchi acquatici, campi di golf e da tennis, oppure per compiere escursioni in Camargue per vedere i fenicotteri, i cavalli bianchi o i tipici tori neri.

Cap Ferret

Si trova in una splendida penisola vicino a Bordeaux, sulla costa atlantica. Cap Ferret è una destinazione perfetta se si cerca il relax, vista la presenza di spiagge tranquille e la possibilità di dedicarsi al surf, alla pesca e al nuoto. Località anche economica, visto che la maggior parte degli alberghi è a due stelle.

Argeles sur Mer

Questa località si snoda fino al sud della Francia fino alla Spagna e presenta un’atmosfera decisamente rilassante. In zona è presente un centro davvero carino, dove si trovano caffè e negozi. Qui si apre un lungo tratto di spiaggia lungo la famosa Cote Vermeille