Conosciuta sopratutto per le nottate interminabili  che offre, Riccione è la pricipale meta turistica  della riviera adriatica romagnola . La numerosa affluenza di turisti determina un gran numero di hotel a Riccione simili agli hotel di Forte dei Marmi; è caratterizzata da un turismo giovanile, con la sola voglia  di  divertirsi sulla spiaggia e durante la notte! Ci sono infatti numerosi pub, dicoteche  e locali di vario genere pronti ad intrattenere ogni tipo di clientela. Qui di seguito trovate i nomi delle discoteche più cool di Roccione, selezionate per voi!

–  Il Cocoricò, è una delle discoteche più famose d’Italia per la trasgressione e il divertimento sfrenato che offre; si distingue dalle altre anche per la sua forma estetica, infatti appare come una piramide di vetro! Cambia look ogni anno con scenografie sempre più accattivanti, ed è composto da diversi ambienti: Titilla è il priveè esclusivo, Morphine è la zona dove si sperimenta musica nuova con l’intervento dei dj più famosi, il Ciao Sex è dedicato al pubblico gay e lo Strix è uno spazio superesclusivo che ha come location la toilette delle signore!

–   Villa delle Rose, il locale è  a Misano Adriatico a pochi Km da Riccione; è inserita     all’interno di una caratteristica villa sui colli riccionesi;si distingue per la sua eleganza ed infatti  è uno dei locali più Glamour della Riviera. La pista da ballo principale è fuori caratterizzata da musica house ma, per gli amanti della musica commerciale, all’interno della villa c’è una seconda pista da ballo. Ideale per un pubblico fashion!

 

–  Il Malo, è l’ultimo arrivato nel mondo dei locali con la sua formula Dinner-pub che ha riscosso molto successo nel pubblico giovanile. Vi è infatti una sala dove si può mangiare sia carne che pesce,  e al secondo piano c’è  la discoteca vera e propria, dove i Dj riescono a coinvolgere il pubblico con pezzi anni ’70 perfettamente abbinati all’arredamento del locale.

 

–   Il Pascià, è uno dei locali simbolo di Riccione dove bisogna entrare almeno una volta nella vita. Strutturata su 3 piani, la discoteca Pascià ha un impatto visivo prorompente grazie ai spettacolari giochi di luci colorate; la sala centrale, sormontata dall’enorme lampadario ereditato dal set del film “Il Gattopardo”è il cuore del locale. Al secondo piano c’è la terrazza estiva chiamata L’altissimo, dove si gode di un incantevole vista sulla Riccione notturna!

–  L’Echoes, (l’ex Prince) è uno dei migliori club house italiani; si divide in tre ambienti interni e un giardino esclusivamente estivo diviso, a sua volta, in due aree musicali con una splendida piscina. Questa discoteca è in gardo di conciliare il binomo locale trasgressivo e pubblico adulto!

 

Se questo è l’intrattenimento che desiderate per la vostra vacanza, cosa aspettate? Riccione vi aspetta!