Sabato 27 Agosto 2011 nel suggestivo cortile del Convitto Nazionale “Agostino Nifo” si terrà la 8° edizione di Medioevo Sotto le Stelle, banchetto Medievale “Alla tavola del Duca Marino Marzano”.

Vi ritroverete dal XXI al XV secolo: ogni suono, ogni particolare, ogni personaggio sembrerà uscito dalle pieghe del tempo.

Il messere e la dama, padroni di casa, accolgono i convenuti all’ingresso e li accompagnano ai tavoli apparecchiati con juta e tela grezza, sopra i quali vengono poste candele e centro tavola di erbe aromatiche. Le pietanze dai sapori agrodolci e speziati, tipiche del Basso Medioevo, vengono servite nei “cocci” di terracotta e gustate con posate di legno, mentre l’oste riempie copiosamente le brocche di ottimo vino.

Il tutto accompagnato da musiche d’epoca ed ammirando alla luce di torce e candele, l’esibizione di attori, giocolieri, giullari, mangiafuoco, musici e sbandieratori.

Come potete immaginare l’atmosfera sarà unica!!!

Quindi vi consigliamo di prenotare in anticipo visto che i “fortunati” non saranno molti visto il numero limitato di posti.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di una cena unica, in un ambiente splendido che molti ci invidiano.

Per info e prenotazioni: Francesco 333/2700146

email: info@sbandieratorimarzano.​com